Amichevole Eccellenza: Pont Donnaz-Grand Combin 5-1. La squadra di Cretaz si prepara per la trasferta di Settimo

AMICHEVOLI ECCELLENZA A: 5-1 E 6-1 PER PONT E RIVAROLESE

Il Pavarolo (domenica atteso a Borgaro) batte il Barcanova 2-1

Montari (Pont)
Montari (Pont)

8 gennaio 2017 - Cinque a uno tra Pont Donnaz e Grand Combin, squadra di Seconda Categoria. Al di là del punteggio (due gol di Montari, Garbini, Borettaz e Bonel, per gli ospiti De Masi) l'amichevole ha permesso agli orange di Cretaz di inserire minuti nelle gambe e riscaldarsi in questi giorni di gran freddo.

 

Il Pont Donnaz ripartirà con un Giovanni Kean (ex Finale Ligure) in più in attacco, ma soprattutto c'è grande attesa per il rientro tra i disponibili di Jeantet, giocatore dalle grandi qualità ex Toro, Valle d'Aosta e Bra, punta ed esterno offensivo del '97. Ad oggi "...avrà 40 minuti di autonomia", precisa mister Cretaz, che giorni fa aveva dichiarato a La Stampa che il viaggio verso la salvezza sarà lungo. Per ora decimo posto, convincente risalita nella terra di mezzo dopo le titubanze iniziali e tre risultati utili consecutivi a fini 2016. Domenica in Eccellenza A c'è Settimo-Pont: all'andata, quando c'era ancora Cusano in panchina, 2-1 per i valdostani coi gol di Borettaz e Dotelli.

 

Intanto sempre in amichevole la Rivarolese di Scardino (domenica 15 trasferta ad Aygreville) liquida 6-1 il Caselle: due gol di D'Agostino, uno di Querio, Rizzuto, Grosso e Reano. Per il Caselle rete di Catania. Rivarolese che, lo abbiamo ricordato giorni fa intervistando Gillone, nelle ultime 6 partite del 2016 ha fatto più punti di tutti.

 

Amichevole sabato mattina: Pavarolo-Barcanova 2-1

D'Agostino (Rivarolese)
D'Agostino (Rivarolese)