Olympic, Collegno, Cbs, Atletico Torino, Cit, Piscinese e KL: la bellezza del calcio sotto la neve

CALCIO PIEMONTESE, TACCHETTI SULLA NEVE

L'Atletico Torino sulla neve
L'Atletico Torino sulla neve

11 gennaio 2017 - "Amore vado ad allenamento". "Ma come, anche questa sera con tutta questa neve e col ghiaccio...?". Ebbene sì...Sapete di cosa stiamo parlando. Ieri sera in moltissime case dei giocatori del calcio dilettantistico piemontese e valdostano è sicuramente successo qualcosa di simile.

 

La neve sui campi di calcio è un'opportunità di divertirsi ancora di più: altro che problema. Il giocatore di calcio, dall'Eccellenza alla Uisp, mai come in queste serate è spinto mentalmente ad arrivare presto al campo...

La redazione non a caso ha ricevuto ieri sera diverse foto di gruppi ancora più uniti, perchè davanti alle intemperie del cielo il senso di "squadra" se possibile sembra poter essere ancora più forte. Le battaglie si fanno più più dure, serve un sacrificio in più anche in allenamento. Poi sono fioccate le partitelle sulla neve, qualcuno ha perso e...ha dovuto pagare la pizza. Proprio come in casa Olympic Collegno, dove in attesa della trasferta di Villarbasse del 22 gennaio in Prima girone D Ferrari, Fina e compagni hanno sconfitto il gruppo del leader Voci...e gli hanno mandato a dire "vincine una" come regalo di compleanno, che è proprio oggi 11 gennaio.

 

Al Cit Turin ieri, invece, è diventato virale un video postato dalla fan page di "Calciatori Brutti" (lo trovate sulla pagina Facebook di Sportovest): acqua e irrigazione sul sintetico per...sghiacciare la neve. Epico. Poi la sera la squadra è tornata al allenarsi.

 

Neve, sfide e scivolate anche per i ragazzi dell'Alpignano (qui l'articolo sul big match con la Juventus Domo), Cbs, Piscinese Riva, Fiano Plus e Kl Calcio...Una serata che per tutti è stata molto particolare. Adesso bisognerà capire se neve e ghiaccio rappresenteranno, invece, un problema per la ripresa dell'attività del 15 gennaio: Eccellenza e Coppa Promozione in programma.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.