Scrivano (Vanchiglia): "Grande rispetto per l'Union Susa, ma niente paura. Vogliamo le semifinali di Coppa".

SCRIVANO E IL VANCHIGLIA PRONTI PER IL SUSA

12 gennaio 2017 - Tutto pronto per le prime gare ufficiali del 2017: si inizia con la seconda giornata di Eccellenza e con il ritorno dei quarti di Coppa Promozione. Ed è su questo che facciamo zoom oggi, perchè 4 squadre qualificate alle semifinali saranno davvero ad un passo dall'impresa, cioè dal possibile salto di categoria, oltre che dal trofeo.

Nel girone B è sfida tra due squadre toste. Il Vanchiglia contro l'Union Susa parte leggermente favorito: all'andata, a Torino, è finita infatti 1-0 con strano autogol di bomber Rizq Kamal, che ha spedito in rete nel tentativo di rinviare su corner.

Prima di tutto una notizia: meteo permettendo, non si giocherà a Susa (campo ghiacciato, è arrivata altra neve) ma a Bruzolo. Dopo l'ultima nevicata gli addetti ai lavori del Susa sono fiduciosi sul fatto che si giocherà senza problemi.

L'esterno Mattia Scrivano analizza il momento del Vanchiglia. Che voto diamo al 2016 granata? "Un 7. Abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale, perdendo alcune partite di seguito, ma poi abbiamo trovato la quadra assieme alla costanza di risultati. La dimensione adatta alla rosa è quella dei playoffs, lo abbiamo capito col passare delle settimane".
Come vive lo spogliatoio questa attesa del match con il Susa? "Siamo carichi. Arriviamo da un buon momento, abbiamo vinto all'andata e anche in campionato siamo reduci da una lunga striscia positiva. Durante le feste ci siamo allenati e sacrificati, vogliamo portarci a casa la qualificazione ed esordire nel 2017 nel migliore dei modi. Certo, c'è grande rispetto di una squadra come l'Union Susa. Ha fatto parlare i numeri e la classifica è chiara, dice tutto. E' l'unica cosa che conta. Noi andremo comunque a giocarci il passaggio del turno senza paura e con grande determinazione".
Il secondo posto può diventare l'obiettivo stagionale oltre alla Coppa? "Faremo di tutto per conquistarlo, ma in generale crediamo nei playoffs. L'obiettivo deve essere quello".
Quale squadra ha impressionato di più Scrivano? "Domanda difficile...però credo che proprio l'Union Susa abbia dimostrato di essere la migliore. Inoltre non perde da un sacco di tempo in casa. Per questo ci piacerebbe fare l'impresa".

Dunque, tanta carica per Scrivano, Genzano, Bonsanto e compagni. Scrivano ha meritato una citazione nella top 11 Promozione 2016. E' un esterno ex Rivoli (3 anni), Juve e Canavese, che garantisce tanta spinta in fascia. Per lui terzo anno al Vanchiglia. E un sogno in corso, chiamato Coppa Promozione...

 

LE ALTRE GARE - Ritorno quarti di finale:

  • Accademia Borgomanero-Dufour Varallo (and. 1.4 Accademia)
  • Pancalieri Castagnole-Chisola (and. 1-2 Pancalieri)
  • Savio Rocchetta-Lucento (and. 0-0)

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.