Coppa Promozione: Chisola in semifinale! Casamassima: "Gara emozionante". Avanti anche Lucento e Accademia

CHISOLA, 4 CECCHINI AI RIGORI: E' SEMIFINALE!

15 gennaio 2017 - Abbiamo tre verdetti su quattro! Ecco le semifinaliste di Coppa Promozione, ad un passo dal trofeo e dal salto di categoria:

 

  • Il Chisola di Boschetto: gara emozionantissima e un Chisola che riesce a spuntarla ai rigori nonostante la sconfitta dell'andata. L'1-2 del Pancalieri è stato replicato al 90': gol di Bortolas e Ramundo (0-2) e per il Pancalieri accorcia Cambria. Si va così ai supplementari: niente gol. Servono quindi i rigori per decretare il 5-3 del Chisola, che approfitta degli errori dal dischetto di Cambria e Dal Molin. Dopo aver ospitato sul suo campo la finale 2016 il Chisola è in semifinale ad un passo dal traguardo!

 

Le emozioni vissute da capitan Piero Casamassima, che trasforma uno dei rigori del passaggio del turno: "Partita bellissima e maschia tra due squadre di amici. Ci conosciamo tutti...In campo le abbiamo prese e date in un'atmosfera da battaglia, ma con grande rispetto reciproco. Per noi è una bella soddisfazione arrivare in semifinale e aver ribaltato l'1-2 dell'andata. Il Pancalieri Castagnole è una bella squadra e Viale un ottimo allenatore. Non era facile dover per forza giocare a tutta per segnare due gol. Oggi però abbiamo giocato un primo tempo ai cento all'ora...Gli episodi hanno fatto quasi tutto, ma ai rigori siamo stati infallibili".

 

Chisola che parte senza Barison (stirato), con Bettega centrale, Bortolas (tra i migliori in campo) su Cabiddu e Sammartino a uomo su Cambria. Dice Casamassima, che ha gestito Messineo: "Un calcio quasi in stile anni '60 con marcature a uomo e grande pressing. Oggi serviva questo...".

Dopo cinque minuti grande parata di Ussia su un colpo di testa. Poi i gol che fanno sognare il Chisola: uno-due Deasti-Bortolas e quest'ultimo trova lo 0-1. Messineo del Pancalieri calcia alto un rigore: niente 1-1. Nella ripresa rimessa lunga, mischione e Audino (subentrato a Beltramo) trova l'assist per il tap-in di Ramundo.

Casamassima: "Sullo 0-2 ci siamo abbassati un po' troppo. Forse abbiamo avuto la classica paura di vincere. Messineo ha conquistato un altro rigore, con esperienza, e Cambria ha fatto 1-2". E così, tutto pari: supplementari.

Ancora Casamassima: "Un palo di Messineo nel primo tempo e una grande palla-gol per Sammartino, uscita di un niente, sono state le palle-gol più importanti. Ma a quel punto ha prevalso l'equilibrio". Rigori: Chisola infallibile con Bettega, Casamassima, Vitale e Deasti, nel Pancalieri sbagliano Cambria e Dal Molin. Il verdetto è confezionato, non serve nemmeno il quinto rigore. Avanti Chisola.
Casamassima chiude così: "Siamo davvero felici. Questa è una partita che ci rimarrà dentro e sono convinto che il gruppo crescerà ancora molto grazie a questo match...".

 

  • Il Lucento di Telesca: altra gara pazza in casa Savio Rocchetta, con i torinesi a ipotecare la qualificazione con i gol di Perrone e Montesano nel primo quarto d'ora della ripresa. Poi il "Sando" fa vedere di che pasta è fatto e risale fino al 2-2 con due gol ravvicinati nella fase centrale di Modini e Rea tra il 28' e il 30'. Alla fine è assalto gialloverde, col Lucento che riesce a far pesare i gol in trasferta e a chiudere sul 2-2. Dunque, squadra di Telesca in semifinale!

 

  • L'Accademia Borgomanero di Tabozzi: dopo il 4-1 dell'andata, un comodo 2-1 al ritorno. E' semifinale, già ampiamente ipotecata nei primi 90 minuti!

 

  • Union Susa o Vanchiglia: manca l'ultimo verdetto! Rinviato il confronto del girone B tra biancorossi e granata a causa del campo ghiacciato di Susa e anche di quello di Bruzolo. Nei prossimi giorni sapremo la data del recupero.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.