ven

20

gen

2017

Sorpresa Eccellenza B: classifica al 45'. Corneliano 1°, Saluzzo 2°, Fossano 3°, poi Castellazzo, Rivoli e Dronero

CORNELIANO ROERO, AL 45' +7 SUL CASTELLAZZO...

20 gennaio 2017 - di Michele Rizzitano

 

Grosse sorprese dai numeri. Avevamo questo pezzo pronto nelle scorse settimane, lo abbiamo aggiornato. Si riferisce alla classifica di Eccellenza B al 45', ovvero come se le partite fossero terminate senza giocare il secondo tempo.

 

A differenza del girone A (qui l'articolo) il girone cuneese-alessandrino, con la torinese Rivoli e l'astigiana Colline Alfieri, sarebbe molto diverso: ben 36 punti nei primi tempi per il Corneliano Roero di Dessena, con un parziale di 10 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta al 45'. I roerini di Melle e compagni nei secondi tempi hanno perso 7 punti e sono seguiti in questa curiosa graduatoria a quota 34 dal Saluzzo (10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte al 45') e a 33 punti dal Fossano (9 vittorie, 6 pareggi, 2 ko al 45'), che ha perso 6 punti nei secondi tempi.

 

Le squadre che pareggiano di più al 45'? Savigliano, Albese e Benarzole hanno fin qui chiuso sul pari 10 volte su 16-17 partite, considerando gli stop per le radiazioni di Acqui e Novese.

Curioso il trend del Castellazzo di Merlo, che nonostante i soli due gol subiti nei primi tempi viene inchiodato dagli 8 pareggi in questa classifica al 45', che vede gli alessandrini a 29 punti. L'attuale capolista ha quindi guadagnato ben 7 punti nei secondi tempi essendo oggi a quota 36.

E poi c'è il Rivoli di Petrosino (5 vittorie, 8 pareggi, 4 ko al 45'), la squadra che nelle riprese ha conquistato più punti di tutti: ben 9. Ottima gestione fino all'intervallo, la tenuta atletica alla lunga sta facendo la differenza.

E' un diesel la BonBonAsca, che passa dai 14 punti nei primi tempi agli attuali 22 (+8). Guadagna 8 punti nelle riprese anche l'Albese (da 16 agli attuali 24), 4-5 punti in più al 90' per Tortona e Cheraschese, perde qualche punto in più rispetto ai primi tempi il Cavour (-2), +4 nel passaggio dal 45' al 90' per il Colline Alfieri.

 

Da sottolineare come la Valenzana (buonissimo trend al 45') abbia perso ben 9 punti nei secondi tempi (oggi è a quota 11).

 

CONFRONTA QUESTA CLASSIFICA CON QUELLA ATTUALE

 

COSI' DOMENICA: spicca Castellazzo-Saluzzo!

 

Tortona-BonBonAsca (and. 1-4)

Valenzana Mado-Cheraschese (and. 0-4)

Cavour-Colline Alfieri (and. 1-2)

Olmo-Savigliano (and. 1-5)

Fossano-Pro Dronero (and. 4-4)

Benarzole-Rivoli (and. 1-1)

Castellazzo-Saluzzo (and. 1-1)

Riposano: Albese e Corneliano Roero

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.