Giallo Canelli-Atletico Torino 2-0: diventerà 0-3? Al fotofinish bene Lucento. Asti e Savio a -3. Beffa Cbs

CANELLI, PASTICCINO PER L'ATLETICO: da 2-0 a 0-3?

22 gennaio 2017 - Promozione D, un pasticcino di inizio anno: succede a Canelli, dove gli astigiani stanno vincendo 2-0 contro l'Atletico Torino con un gol di Pollina segnato al 24 della ripresa e di Macrì al 31'. Arriva il momento di due sostituzioni locali e c'è un problema: escono dal terreno di gioco due fuoriquota ed entrano un fuoriquota e un giocatore "senior": per cui in campo per il Canelli, in quel momento, i giovani non sono più tre ma due.

 

L'errore viene subito notato dall'Atletico Torino e nei minuti finali di una gara che oggi è finita 2-0 regna un po' l'imbarazzo: l'Atletico, infatti, vincerà 0-3 a tavolino con ogni probabilità, basterà solo inoltrare un reclamo peraltro già preannunciato dal club torinese.

 

Mister Piazzoli dell'Atletico Torino: "Una bella partita tra due squadre decisamente in forma. Il Canelli ha trovato il gol a 20 minuti dalla fine, poi dopo quel cambio sbagliato è stata una partita strana. Loro hanno provato a togliere sbito il giocatore che era subentrato per errore, ma ormai era tardi e la frittata era fatta. Abbiamo chiesto informazioni alla terna, ci hanno confermato che c'era qualcosa di strano. Non è il massimo vincere a tavolino, ma molto probabilmente saliremo a quota 26. Sono comunque contento della prova dei miei, il Canelli è un'ottima squadra e ha dimostrato nel finale qualcosa in più".

 

Da casa Canelli abbiamo raccolto più voci: tutti affermano che la vittoria è stata netta e indiscutibile, anche se maturata nella ripresa. Qualcuno, pur senza sindacare i meccanismi del regolamento, nutre delle perplessità sul fatto di poter perdere una gara vinta 2-0 sul campo per un errore "...della durata di 10-20 secondi, subito cancellato e rimediato effettuando la giusta sostituzione".

 

Tra gli altri risultati di inizio 2017 in Promozione D spiccano i primi 3 punti del 2017 del Lucento capolista (3-2 al San Giuliano Nuovo, gara che si chiude a favore dei locali nel finale) e la bella vittoria del Savio Rocchetta per 0-2 in casa San Giacomo Chieri. L'Asti trova una vittoria pesante nell'1-0 contro la Santostefanese e accompagna proprio il "Sando" al 2° posto a -3 dal Lucento. Il Cenisia va ko a Cassine (2-1), beffata la Cbs (1-0 Villanova al 93' su rigore, campo ghiacciato).