L'Union Susa passa 0-2 a Mathi: 41 punti in 16 gare, mai visto dal 2007. Anello: "Bellissimo giocare qui"

ALOISI-ANELLO: SUSA MAGICO, DOVE ERAVAMO RIMASTI?

22 gennaio 2017 - Dove eravamo rimasti in Promozione B? Ai record del Susa...E da qui ripartiamo, visto che la prima giornata del 2017 ha regalato ai biancorossi un allungo di due punti sui rivali più temuti del Lascaris (1-1 con una rocciosa Nolese). Il San Maurizio Canavese, intanto, rifila un secco 3-0 al Santhià e resta a -6 dal Susa confermandosi osso duro.

 

Per l'Union 0-2 a Mathi su un campo affatto semplice, perchè la squadra di Binandeh era reduce da una lunga serie positiva: invece graffio di Aloisi subito in apertura e sigillo di Roberto Anello. Bisogna quindi aggiornare i record dell'Union Susa, che vola a 41 punti in classifica: se continua così a fine stagione saranno stracciate le quote-scudetto degli ultimi anni.

 

  • imbattibilità casalinga in corso: il Susa non perde in casa dal 1 novembre 2015 (Susa-Caselle 0-1, Greco Ferlisi) e cioè da 17 partite
  • quota-record degli ultimi 8 anni di Promozione B: nessuno dal campionato 2007/2008 ha fatto più di 41 punti in 16 gare. Soltanto il Saint Christophe nel 2007 riuscì a fare meglio: 40 punti.
  • miglior attacco (39 gol in 16 gare) e capocannoniere in testa alla graduatoria dei migliori cecchini (Aloisi, 17 reti e 201 gol nel calcio piemontese)

 

Roberto Anello, linfa verde al 4° gol stagionale con un tocco in corsa su schema studiato in allenamento: "A Mathi è stata una gara difficile, affrontata con concentrazione e forse meno serenità del solito. Sapevamo che era un campo ostico e che dovevamo sfruttare le occasioni a disposizione. Siamo scesi in campo molto determinati, cercando proprio di evitare di abbassare la tensione, classico rischio per una prima in classifica che ha un buon vantaggio sulle inseguitrici. E abbiamo segnato subito con Aloisi servito da Mazzone. Dopo è uscito fuori il Mathi, che ha giocato una bella mezzora creando anche molto".

Nella ripresa la stoccata finale: "Sì, fa piacere aver segnato con uno schema su punizione provato in allenamento. Aloisi l'ha messa in mezzo e sul secondo palo mi sono fatto trovare pronto. Abbiamo poi visto i risultati delle altre. Il Lascaris ha impattato 1-1 con la Nolese, avversario ostico. E il San Maurizio è una bella squadra, non mi stupisce che siano rimasti in scia".

La parola Eccellenza fa meno paura? "A noi non ha mai fatto paura, anzi...E' il nostro obiettivo e vorremmo fare qualcosa di storico per la società. Siamo lì, corriamo per questo traguardo ben sapendo che la prima qualità del gruppo sulla quale puntare è l'unione e la compattezza. Il timore di inciampare c'è sempre, dobbiamo essere bravi a continuare a costruire una mentalità vincente sempre più forte e condivisa. Provare a vincere tra compagni di squadra, comunque, è una cosa, tra veri amici come a Susa è un'altra cosa. Ci sentiamo più forti proprio per questo e i nuovi che arrivano sono forza integrante, quindi cerchiamo di inserirli nel migliore dei modi nello spogliatoio".

Anello, tifoso granata, è al 4° anno e mezzo in prima squadra e abita a pochi chilometri dal campo: "Per me è un orgoglio giocare in questa società. Ci sono persone fantastiche, compagni di squadra da cui imparare tanto come Aloisi, Serpa, Di Emanuele, Mazzone e tanti altri. I dirigenti come Coccia e Galluzzo? Bravi e competenti, conoscono bene il calcio alle nostre latitiduni. Portano entusiasmo e vera qualità alla società e alla squadra".

Mercoledì tornate in campo contro il Vanchiglia in Coppa Promozione (a Susa e non a Bruzolo): "C'è da ribaltare l'1-0 dell'andata. Ce la metteremo tutta".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.