lun

23

gen

2017

Promozione, finali thriller: Chisola-Pedona e Lucento-San Giuliano Nuovo, cambia tutto al 90'

PROMOZIONE, PEPERONCINO AL 90'...

Perrone del Lucento festeggiato
Perrone del Lucento festeggiato

23 gennaio 2017

 

CHISOLA-PEDONA 1-2 (1-0)
Chisola: Ussia, Ramundo, Bortolas, Sanmartino, Casamassima, Bettega, Audino (29' st Barison), Deasti, Zacchino (24' st Ferrero), Denny Vitale, Stefano Vitale. A disp.: Mazzetti, Genovesi, Beltramo, Zeni, Filippone. All.: Boschetto.

Pedona: Peano, Berteina, Desmero, Musso, Giordana, Parola, Barale, Brino, Pepino, Dalmasso (28' st Konate), Gastaldi. A disp.: Erbì, Volcan, Tallone, Galliano, Coates, Maccario. All.: Cordero.

Reti: 35' Audino, 44' st Pepino, 46' st Brino.

Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa (Bianco e Galantucci di Chivasso).

 

LUCENTO-SAN GIULIANO NUOVO 3-2 (1-0)

Lucento: Fornaro, Bertinetti (23' st Valeriano), Luparia, Padroni (29' st Sposato), Porcelli, Bassaoule, Vittone (18' st Montesano), Riva Governanda, Lepera, Rizzo, Perrone. A disp.: Dinocca, Pili, radin, Filograno. All.: Telesca.

San Giuliano Nuovo: Filograno, Gramaglia, Giuliano, Marinello (46' st Muscarella), Prati (34' st Tosonotti), Casalone, Conte, Pagliuca, Morando, Kanina (28' st Bellio), Parrinello. A disp.: Taverna, Romano, Milanese, Cominato. All.: Sterpi.

Reti: 35' Perrone, 6' st Parrinello (S), 11' st Morando (S), 48' st Perrone, 50' st Lepera.

 

Due classifiche riscritte al 90' e...anche qualcosa in più, come è successo al Lucento.

 

Siamo in Promozione, nei gironi C e D. Nel gruppo torinese-cuneese il Chisola mette il muso Davanti verso i 30 punti con Audino, freddo dagli 11 metri, dopo aver disputato un buon primo tempo. Il club di Vinovo però non chiude la partita nella ripresa, quando anche i cuneesi si fanno molto pericolosi, e prima del fischio finale viene gelata dal Pedona e in particolare dall'ex Boves Pepino, bomber onnipresente in zona gol: 1-1 al 44' st con una zampata delle sue.

Passano due minuti e Brino ribatte in rete una respinta di Ussia su un tiro dello stesso Pepino: 1-2. Chisola incredulo, che si ferma a 27 punti, Pedona che sale invece a 29 assieme al Grugliasco a -1 dalla Denso e a -6 dalla capolista Revello.

 

Nel girone D se possibile succede ancora qualcosa di più curioso. Il Lucento infatti rimonta e vince ben oltre il 90', ovvero tra il 92' e il 95'.

Il match col San Giuliano è molto combattuto. Prima l'1-0 di Perrone (16 gol in campionato), poi l'uno-due degli ospiti con Parrinello e Morando, infine in zona Cesarini altro graffio di Perrone e all'ultimo secondo urlo vincente di Lepera al 50' st. A Torino a momenti qualcuno non ci credeva: ecco come riprendersi la vetta solitaria (con la sconfitta sarebbe stata condivisa con Asti, Canelli e Savio Rocchetta) in tre giri di lancette con una reazione da grande squadra dopo una ripresa giocata al di sotto delle proprie possibilità. Telesca mette in cassaforte tre punti e in settimana vedrà probabilmente il Canelli (cambio sbagliato, reclamo dell'Atletico Torino) scendere da -3 a -6 punti per una probabile sconfitta a tavolino.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.