gio

26

gen

2017

Valdruento-Pro Collegno, stasera semifinale di Coppa in palio. Si gioca sul sintetico del Cenisia

STASERA UN VERDETTO: VALDRUENTO O PRO COLLEGNO?

Il sintetico del Cenisia pone fine ai rinvii

Valdruento, due risultati su tre
Valdruento, due risultati su tre
Alla Pro Collegno serve una vittoria
Alla Pro Collegno serve una vittoria

26 gennaio 2017 - Mister Matteo Balla contro l'ex bomber Alessandro Rubino. Il talento di Vignale e Baba Hay contro l'esperienza e il carisma di Negretto, Amaral e Domizi, la sfida tra i pali tra Sergi e Borgogno e in zona gol tra Caserio e Sanna, le sgommate in fascia di Mautone, D'Ortenzi, Giuliani da una parte, Gritella, Miglio, Lupo e Terrano dall'altra, e tanto altro, con il peso specifico dei centrali Bdour e Bettineschi e jolly da giocarsi come Taverniti o Torassa. In questo Luna Park chiamato Prima Categoria la sfida di stasera tra Valdruento e Pro Collegno è tanta roba.

 

C'è in palio una semifinale di Coppa Prima Categoria, ma anche un salto di categoria che è lì, a portata di mano, distante tre partite. La corsa è condivisa con Cit Turin, San Mauro (già approdate in semifinale) e con una quarta semifinalista che verrà fuori da un nuovo triangolare composto dopo la partita di stasera tra le perdenti del primo turno.

 

Intanto una notizia: si gioca a Torino, via Revello 1, campo del Cenisia. La Pro Collegno (1 punto) è costretta a vincere contro il druentini (3 punti): non ci saranno alternative dopo la vittoria del Valdruento sul San Secondo e il successivo pareggio della Pro Collegno proprio contro il San Secondo (1-1).

Le due squadre hanno perso la prima partita di campionato del 2017: il Valdruento è reduce dall'1-0 di Caselette, campo sempre caldissimo, la Pro Collegno si è invece schiantata contro la rabbia di una Bvs che non vuole retrocedere (0-1). Il nuovo puntero collegnese Franceschi, che aveva esordito alla grande, è ai box per infortunio. Spetterà a Rubino trovare nuove soluzioni, che di certo non mancano.

Il Valdruento di Balla, d'altro canto, è stato più volte bello di notte in Coppa. Ha superato il girone con Pianezza e Collegno Paradiso, due squadre molto forti, seppur con due pareggi e migliore differenza reti. Poi seconda fase superata con Corio e Rosta. Infine vittoria col San Secondo: ora basta un pareggio per la semifinale.

Le squadre si equivalgono anche in classifica, dove i locali hanno 22 punti e la Pro 21. Insomma, tutto aperto in una serata che emetterà un verdetto importante.

 

Precedente fresco (novembre) visto che l'anno scorso la Pro Collegno era in Promozione. Quest'anno un unico incrocio con l'1-2 in campionato della Pro, in rimonta, sul campo del Valdruento (30' st Nosrallah (V), 35' st Daviduta, 46' st Busso)

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.