lun

30

gen

2017

Smartbox Piemonte: "Vai a guardare la neve e non giochi". Il pacchetto che non piace a Boves e Valenzana

NEVE GHIACCIATA, MA QUALE PALLONE

30 gennaio 2017 - Eppure a Natale vanno tantissimo. Niente da fare: questi pacchetti "Smartbox Piemonte, guardi la neve e non giochi" ai club calcistici non piacciono. E come dare loro torto.

Nel weekend due situazioni surreali. Tutta colpa della neve (?) tra venerdì e sabato: si gioca? Com'è messo il campo? Veniamo lì o andiamo a fare shopping?

Boves e Valenzana non sono di certo contente, perchè ogni trasferta è denaro, oltre che tempo. E le società dilettantistiche già non navigano nell'oro. I due club hanno fatto sapere sui propri canali social qual è la linea di pensiero.

 

Qui Valenzana: la bellezza di 140+140 km inutili. 280 chilometri tra le province di Alessandria, passando in mezzo a quella di Asti per arrivare (sempre inutilmente) a Dronero, nel cuneese, dove i ragazzi alessandrini hanno guardato un campo innevato per poi tornare indietro. Pazzesco.

Il presidente Carlo Frascarolo: "Ci sa di presa in giro, anche perchè era già stata rinviata la gara della loro Juniores. Sabato abbiamo mandato una mail al direttore sportivo e ci ha detto che si sarebbe potuto giocare. Perchè non hanno spalato via la neve dal campo? E ora chi ci rimborserà le spese del viaggio, ovvero della trasferta più lunga del campionato, e del pranzo? Di certo quello della Pro Dronero è stato un comportamento poco amichevole. Sono indignato, è una vergogna"

 

Replica a mister Caridi della Pro Dronero: "Certe cose non mi tornano. La Valenzana sul campo se l'è presa con la Federazione, ieri ho letto invece certe dichiarazioni un po' pesanti. Una mail? A me risulta che nessuno della società abbia ricevuto ufficialmente una mail dalla Valenzana. Ho saputo soltanto, tramite i miei dirigenti, che il magazziniere per telefono a chiesto loro con che tipo di scarpe dovevano venire a giocare. Detto ciò, la gara della Juniores era in programma sabato alle 15 e alle 12 ancora nevicava. Da quel momento abbiamo sperato nella pioggia o nel tiepido sole previsto. Noi e loro non ci siamo mai sentiti ufficialmente e credo che fosse loro l'interesse più grande, visto che dovevano venire a giocare a Dronero".

Un commento sulla classifica: "Con due vittorie potenzialmente possiamo andare al quinto posto solitario. Tengo però i piedi per terra, perchè quest'anno non è come l'anno scorso. Stiamo facendo più fatica, anche se segniamo più delle prime quattro. Comunque per due mercoledì dovremo scendere in campo, giocando sempre prima e dopo di domenica, e siamo sempre nel dilettantismo...Quindi non è che ci abbiamo guadagnato qualcosa col rinvio di ieri".

 

Qui Boves: dall'Eccellenza B alla Promozione C. I cuneesi (viaggio della speranza tra nebbia e ghiaccio, qui "solo" 170 chilometri circa per guardare la neve e non giocare) hanno scelto il sarcasmo sul sito, restando però seri nel titolo dell'esposizione: "Mancanza di rispetto".

Il Boves ce l'ha col Villar Perosa perchè "...siamo stati rassicurati sul fatto che non si sarebbe viaggiato a vuoto. Se si arriva al campo si gioca, ci hanno detto. Si poteva rinviare la partita 24 ore prima, come successo altre volte".

E ancora: "Per provare a giocare la partita nulla è stato fatto, neanche tentare pulire le linee perimetrali e/o ritracciarle. Anzi no, è stato effettuato un giro di trattore per schiacciare la neve, che poi da sola si volatilizza. "Eh, sapete, noi il tempo non lo comandiamo", ci hanno risposto". Il Boves l'ha definita "la favoletta della domenica".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.