ven

03

feb

2017

Programma Eccellenza: caccia a Castellazzo e Juve Domo. BonBonAsca, nuovo mister: Stefano Melchiori

LA DOMENICA DI ECCELLENZA. NOVITA' ALLA BONBONASCA

Melchiori nuovo tecnico della BonBonAsca
Melchiori nuovo tecnico della BonBonAsca

3 febbraio 2017 - C'è un cambio in panchina anche in Eccellenza (oltre all'esonero di Brunetta alla Cbs in Promozione) alla vigilia della quinta giornata di ritorno: Stefano Melchiori, ex mister di Derthona, Casale e Tortona, prende il posto di Emanuele Balsamo alla BonBonAsca e diventa nuovo allenatore del club alessandrino. Fatali a Balsamo, che rimarrà nelle vesti di direttore sportivo, le 4 sconfitte nelle ultime 5 partite.

 

ECCELLENZA A (classifica)

 

Intanto una novità. Da ieri sera la seconda forza del campionato è il BorgoVercelli di Petrucci (3-0 al Baveno nel recupero). Dunque, sorpasso all'Alpignano di Gatta, che non potrà sedere per un mese sulla panchina biancazzurra a causa di una squalifica: domenica Alpignano-Pont Donnaz, match molto interessante con i valdostani di Cretaz squadra del momento per distacco (14 punti in 6 partite).

Ma davanti a tutti c'è sempre la Juventus Domo: +6 sul BorgoVercelli e trasferta difficile a Baveno per Poi, Hado e compagni, che vogliono ritrovare la continuità perduta essendo reduci dall'1-1 in casa del fanalino di coda Charvensod e dal ko interno per 1-2 con il Trino.

Apertissima anche Orizzonti-Borgaro (31 punti contro 37), mentre il rilanciato Aygreville (due recenti vittorie di fila in casa) è atteso a Settimo dalla squadra di Viola sconfitta 5-1 a Borgaro sette giorni fa.

Il Pavarolo ha visto interrompersi domenica scorsa una lunga striscia positiva: domenica gara interna con lo Stresa, battuto 0-1 in trasferta all'andata. E' gasatissima la Rivarolese di Scardino, che dopo l'1-2 di Stresa ospita La Biellese. In rampa di lancio c'è anche il Trino, che ospita un Cerano che dovrà guardarsi alle spalle da Borgomanero (impegnato col BorgoVercelli) e dallo Charvensod (uscito dall'apnea, ospita l'Alicese).

 

ECCELLENZA B (classifica)

 

Qui c'è una squadra su tutte da seguire: il Tortona. E' reduce da 6 vittorie consecutive. Domenica affronterà un Savigliano altrettanto gasato visti gli ultimi tre successi consecutivi che hanno portato la squadra di Milani a ridosso dei playoffs.

In cima +6 del Castellazzo sul Rivoli. La sfida continua: Castellazzo che ospita la BonBonAsca, fresca di cambio di allenatore, e Rivoli che torna a sfidare fuori casa l'Olmo dopo il secco 4-0 dell'andata di Cravetto e compagni.

Dopo il turno di riposo ecco in campo il Saluzzo di Rignanese: attesissimo derby in casa Fossano. All'andata vinse 2-1 il Saluzzo con gol di Micelotta e Pinelli, in mezzo uno dei 22 gol di bomber Alfiero.

Trasferta a Valenza, invece, per il Corneliano Roero dove i padroni di casa ultimi in classifica hanno racimolato 1 punto a Cavour nelle ultime 6 gare. Melle e compagni non vogliono avere pietà, anche perchè vincere significherebbe consolidare la posizione playoffs.

Nel cuneese altri due derby: uno è quello tra Cheraschese e Pro Dronero, con gli ospiti che in classifica hanno 2 partite da recuperare e i locali ancora in corsa per la griglia playoffs; l'altro è tra Albese e Benarzole, 24 contro 20 e punti-salvezza da mettere in cassaforte.

Riposano in questo turno Colline Alfieri e Cavour, che staranno molto attente ai movimenti in zona retrocessione.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.