ven

10

feb

2017

Domenica in Promozione B. Mister Bergantin (Ivrea B.): "Playoffs o compitino? Tre gare decisive"

IVREA, TRE GARE PER UNA RISPOSTA

10 febbraio 2017 - Un motivo in più per essere allegri e fiduciosi. Anzi, Allegra: mister Marco Bergantin, tecnico dell'Ivrea Banchette e bomber immortale del calcio a nord ovest, domenica scorsa non era al campo ma in sala parto. E' nata Allegra, appunto. Una gran bella notizia extra-pallone.

 

Mister, facciamo il punto della situazione in Promozione B. Sei contento del tuo lavoro dopo 18 giornate? "Complessivamente sì, ma ora dobbiamo decidere cosa vogliamo fare da grandi". Compitino o playoffs per il finale di stagione? "Giusta domanda e la seconda risposta è quella che vogliamo raggiungere. Arrivano tre gare decisive contro Lascaris, Mathi Lanzese e Vanchiglia. Il mio gruppo ha le potenzialità per infilarsi nella griglia playoffs, altrimenti il rischio è quello di finire la stagione in modo un po' anonimo".

 

Avete scritto grandi numeri dopo un avvio in salita: "Dopo 2 punti in 6 giornate i ragazzi hanno dimostrato un carattere da leoni. E' quello che mi aspetto che accada anche nelle prossime partite visto che siamo reduci da una sconfitta col San Maurizio e da un pareggio col Victoria Ivest. Non è facile in Promozione tirarsi fuori dai guai, per di più con una squadra giovane. Ci siamo riusciti e ora abbiamo il dovere di provare qualcosa di più. I più esperti qui sono Sterrantino, Munari e Nebbia e poi è arrivato anche il portiere Pomat, ma tutti gli altri sono giovani di belle prospettive come Soster, Gallo, Padovan e Mabritto. Se questi ragazzi chiuderanno bene la stagione ritroveranno un trampolino di lancio per il futuro".

 

Bergantin con le idee chiare: "Vogliamo restare attaccati al treno playoffs e salirci sopra. Le prossime tre gare sono fondamentali, ma adesso stiamo pensando solo al Lascaris. Un avversario che all'andata mi ha impressionato e al quale in 11 contro 9 non siamo riusciti a far gol. Hanno qualità ed esperienza e dovremo tenere d'occhio Cavazzi. Il San Maurizio a +10 su di noi? Non mi stupisce. Dietro sono rocciosi e se non prendi gol in queste categorie hai un grosso vantaggio. Loro hanno anche giovani bravi in attacco, quindi meritano il secondo posto. Contro di noi sono stati più gruppo e più squadra, complimenti a mister Di Muro. Adesso testa a domenica. Ci sono 12 gare da giocare, da interpretare tutte come finali".

 

COSI' DOMENICA IN PROMOZIONE B (classifica)

 

  • L'Union Susa capolista: +7 sul San Maurizio, da verificare le condizioni del campo per il match col Quincitava (12 punti in 5 gare, squadra del momento). Proprio ieri sera è stata rinviata Bussoleno-Collegno di Prima Categoria, che si sarebbe dovuta giocare sul terreno di gioco dell'Union. Domani la decisione (vedi foto sotto scattate alle ore 12 del 10 febbraio a Susa).
  • San Maurizio-Victoria Ivest: interessante la reazione dei blues neopromossi dopo l'allungo a +7 dell'Union Susa. Il portiere Capello la scorsa settimana ci ha confermato come tutti vogliono continuare a sognare ad occhi aperti
  • Ivrea Banchette-Lascaris: si gioca ad Albiano d'Ivrea? A breve la conferma sul sito Lnd.
  • Atletico Chivasso-Caselle: grossa occasione per i locali di consolidare il 4° posto in zona playoffs contro un Caselle in crisi
  • Volpiano-Vanchiglia: 10 punti in 5 gare per entrambe, Volpiano tra le squadre top di Promozione per l'utilizzo di giovani
  • Gassino Sr-Bollengo: padroni di casa in zona playout, serve un successo dopo alti e bassi (come gli ospiti)
  • Santhià-Mathi Lanzese: locali in depressione profonda (0 punti nelle ultime 5 gare), buona chance per i ragazzi di Binandeh
  • Nolese-Venaria Reale: 25 punti contro 13, gli ospiti di Gousse cercano un successo scaccia-crisi

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.