Pro Dronero formato trasferta: 3x3 a Fossano, Cherasco e Rivoli. Playoffs vicini e manca un recupero (domani)...

TURBO DIESEL PRO DRONERO

Benarzole, si dimette Dogliani

Capitan Dutto, la bandiera della Pro Dronero (12esimo anno)
Capitan Dutto, la bandiera della Pro Dronero (12esimo anno)

14 febbraio 2017

 

RIVOLI-PRO DRONERO 3-4
FCD Rivoli (4-4-2): Volante; Montanino, Grancitelli (10’ st Drago), Pavan, Saffiotti; Pantaleo, Saadi Kamal (20’ st Arcari), Gallace; Sardo, Cervino (35’ pt Piroli), Cravetto. A disp. Ghiglione, De Rosa, Ferone, Lippo. All. Petrosino.
Pro Donero (4-3-3): Cammarota; Franco, Caridi, Monge, Bianco; Galfre (43’ st Pomero), Brondino, Stendardo Vittor; Dutto, Isoardi L. (35’ st Minongou), Rapa. A disp. Gaggioli, Zongo, Sangare, Bonelli, Isoardi D. All. Caridi.
Marcatori: pt 20’ Franco, 33’ Isoardi L., 43’ Cravetto, 45’ Pantaleo; st 16’, 25’ Dutto, 28’ Piroli.
Arbitro: Barmasse di Aosta.
Note: Ammoniti Saadi Kamal, Cravetto, Bianco.

 

In Eccellenza B gran momento per la Pro Dronero di Caridi che ha pareggiato col Castellazzo e poi vinto tre gare tutte in trasferta a Fossano, Cherasco e Rivoli. 9 punti in 3 partite, come il Savigliano, e la classifica è cambiata da così a così per Dutto, Isoardi e compagni, ad un passo dalla zona playoffs e con una gara da recuperare. Domani sera, infatti, dopo un mese di nevicate che hanno costretto la Pro a gironzolare per il Piemonte i draghi torneranno a giocare in casa. Sarà la volta buona per il match con la Valenzana, già rinviato due volte con tanto di chilometri inutili già percorsi dagli alessandrini? Domani lo scopriremo.

 

Intanto vincere a Rivoli è un segnale forte e chiaro: la Pro Dronero sta davvero bene e le prossime rivali cuneesi (Corneliano Roero e Saluzzo) sono avvertite.

Si allontana invece la vetta per il Rivoli, che non riesce a sfruttare il turno di riposo del Castellazzo. La gara in via Isonzo si sblocca al 20' quando Franco batte Volante in uscita su assist di Galfrè. 0-1. I cuneesi sfiorano il raddoppio poco dopo, questa volta sull'asse Luca Isoardi-Dutto, ma il portiere del Rivoli dice di no.

Alla terza occasione è 0-2 al 33': contropiede orchestrato da Dutto e palla per Luca Isoardi, che deposita in rete a porta vuota. In tre minuti il Rivoli mette subito le cose a posto dimostrando forza e carattere: 1-2 di Cravetto al 43' su cross di Montanino e 2-2 di Pantaleo al 45' con un gioiello da 25 metri all'incrocio dei pali.

 

La ripresa dà però ancora ragione alla Pro Dronero, che sfrutta gli spazi concessi da un Rivoli a caccia della vittoria. Al 15' Dutto scappa in porta infilandosi tra le maglie della difesa: 2-3. Dieci minuti dopo ancora l'esterno offensivo della Pro Dronero (a quota 11 gol assieme a Cravetto) finalizza un contropiede perfetto dei biancorossi cuneesi.

Il Rivoli prova ad alzare nuovamente la testa con il gol del subentrato Piroli (sostituito Cervino, schierato trequartista) su assist di Cravetto al 28' st. Il finale è 3-4. Pro Dronero turbo diesel.

 

QUI BENARZOLE

Un momento negativo per la squadra cuneese a ridosso dei playout, un cambio sbagliato dei fuoriquota nella partita persa contro il Tortona per 0-1, una leggerezza che non cambierà il punteggio finale ma che ha fatto riflettere Giacomo Dogliani, mister del Benarzole. Il tecnico ha infatti deciso di dimettersi dal ruolo di allenatore nonostante la vittoria per 1-3 ad Alba di due domeniche fa e queste sono ore decisive per la società, che sta valutando il da farsi e che spera in un suo ripensamento.

Per quanto riguarda il cambio sbagliato il Benarzole (come già successo in Canelli-Atletico Torino) si è subito accorto dell'errore: per pochi istanti era rimasto in campo soltanto con un '98 (Lamantia) ma mancava come da regolamento allo stesso tempo un '97 dopo l'uscita dal terreno di gioco di Marco Blini. Troppo tardi per cancellare la frittata.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.