mer

15

feb

2017

Qui Pancalieri: Cabiddu da Vibo Valentia, perla all'incrocio dei pali al Bsr Grugliasco. Intervista e videogol

"CHE GOL HA FATTO CABIDDU?"

PANCALIERI CASTAGNOLE-BSR GRUGLIASCO 2-1 (1-0 pt)

Pancalieri Castagnole (4-4-1-1): Petitti, Oberto, Rossi (43' st Allasia), Lotrecchiano (15' st Cabiddu), Scoglio; Astore, Caricato, Dal Molin, Brussino, Cambria; Messineo (46' st Melchionda). A disp. Ferrero, Fusco, Giachino. All. Viale.
Bsr Grugliasco (4-3-3): Bruno; Berardi, Vadalà, Viggiano, Ladogana; Cedro, Maiorana, Angelelli (46' st Sorrenino); Duò (32' st Di Pasquale), Caria (40' st Meitre), Delise. A disp. Paleta, Francechi, Sorrentno, Trevisani, Fondello. All. Marangon.

Reti: 44' Cambria, 4' De Lise, 44' Cabiddu.

Note: rosso a Berardi del Bsr al 39' st per somma di ammonizioni.

 

15 febbraio 2017 - di Michele Rizzitano

 

L'ha messa proprio lì, all'incrocio dei pali: "Vammelapiglià". Un mancino alla Vialli dei tempi migliori per Michele Cabiddu del Pancalieri Castagnole. Un golasso per il salto a -6 dal 2° posto di Promozione C, con vista mare sui playoffs per la squadra di Silvio Viale. Su quel tratto di tangenziale affollata (9 squadre in 7 punti dietro al Revello) c'è anche il "Panca".

 

Cabiddu da Vibo Valentia, cuore profondamente calabro, raggiunge così quota 11 gol nei cannonieri (classifica). Dalle sue parti un mare azzurrissimo, tramonti da sogno, una Tropea che raccoglie turisti da tutto il mondo, una Calabria che si affaccia sul Tirreno e un tartufo di Pizzo tutto da gustare.

In Piemonte il bomber ex Chisola, JStars, Berretti del Casale e Pinerolo (che dice "A Castagnole credo di essere uno dei pochi calabresi della città, strano perchè siamo ovunque") partecipa da tempo alle lotte sui fanghi dei campi di calcio e domenica ha regalato un tartufo, a modo suo, a tifosi e compagni di squadra al 90'.

 

Michele, che bello è segnare così all'ultimo minuto? "Bello davvero...Sono contento soprattutto per la squadra che torna a vedere i piani alti. Con un pizzico di continuità in più potremo dire la nostra nella griglia playoffs. E' qualche anno che siamo lì, sempre in agguato...".

Che trio Cabiddu-Messineo-Cambria: fiuto del gol, rapidità, potenza. C'è un po' di tutto: "Credo che questa squadra abbia valori importanti in tutti i reparti. Siamo partiti con tre infortuni pesanti a Murano, Lupano e Caricato, non proprio tre giocatori qualsiasi per noi, ma abbiamo fatto quadrato e restando uniti abbiamo realizzato fin qui buoni risultati. Qualche colpo a vuoto c'è stato, ma anche delle belle imprese. Al Pancalieri Castagnole si sta veramente bene, è una gran bella famiglia. Giocare qui è un piacere, mi diverto molto...E poi c'è un allenatore come Viale, preparatissimo. Ha fatto un gran lavoro sui giovani".

Di fatti i '99 Brussino e Astore, il '97 Sartorello, i '96 Oberto, Lotrecchiano, Dal Molin e Caricato fanno ormai parte del blocco dei titolari da tempo e in rosa si stanno inserendo anche Pochettino e Sandrini. Le fondamenta per il futuro.

 

Torniamo al campionato: "Il Revello? Sorpresa assoluta, non avrei mai pensato di vederli così in alto ma giocano bene e prendono pochi gol, niente da dire. Le squadre più forti contro di noi? Mi sono piaciute Denso e Centallo. Una ha individualità importantissime, l'altra si è dimostrata molto ordinata e compatta. Chisola, Pedona e Piscinese Riva sono molto attrezzate, è proprio una bella lotta...".

Per il "Panca" tre sfide con Boves, Trofarello e Villar Perosa all'orizzonte, gare potenzialmente alla portata. Cabiddu: "Sì, solo sulla carta. In questo girone bisogna lottare sempre, vedi il Boves che va a pareggiare 0-0 contro la capolista Revello. Mai dare qualcosa per scontato. Se vogliamo entrare nelle prime cinque dovremo dare qualcosa in più proprio nelle prossime tre partite".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.