Cenisia-Cbs 1-0: Pamato-gol stende i rossoneri. Vetta di nuovo a -5. E che traffico: 9 squadre in 9 punti

CENISIA-CBS, DERBY AI LOCALI

CENISIA-CBS 1-0 (0-0 pt)

Cenisia: Gianoglio, Frattin, Cavarero (32' st Secci), Forneris, Magone, Acquaviva, Caracausi (24' st Arichetta), Pamato, Novarese, Bergamasco, Barbera (8' st Bennennai). A disp. Popa, Naimo, Plazzotta, Enricci. All. Caprì.
Cbs: Petra, Barbero (28' st Dagostino), Clivio (42' st Arposio), Rattalino, Favaretto, Militano, Balzano, Tulipano (25' st Nalin), Castellano, Todella, Bara. A disp. Perissero, Chiarle, Azzolina, Salusso. All. Meloni.

Reti: st 12' Pamato.

 

20 febbraio 2017

 

CLASSIFICA PROMOZIONE D

 

Altro derby a Torino nella domenica di Carrara-Cit Turin in Prima Categoria (articolo). Non era facile soffocare l'entusiasmo di questa Cbs di Meloni, reduce da due vittorie di fila dopo il cambio di allenatore: ci è riuscito il Cenisia di Caprì. Come? Ottima difesa (Magone tra i migliori), pressione, ripartenze, corsa e un pizzico di fortuna contro una Cbs che spreca molto davanti al portiere e che sbaglia un rigore con Castellano nel finale.

 

In avvio sono infatti gli ospiti a premere di più: occasioni per Tulipano (un '99), Balzano (diagonale a fil di palo) e Todella (salvataggio sulla linea di Frattin). Per il Cenisia una reazione che porta al palo di Novarese. Poi ancora Cbs con un gol annullato a Castellano.

 

Nella ripresa al 12' il gol su calcio piazzato dei locali: uno schema porta al cross Bergamasco e allo stacco aereo Magone, la carambola premia l'inserimento di Pamato. 1-0. La Cbs non molla e conquista un penalty con Balzano, che però viene letto bene da Gianoglio: grandi riflessi sul tiro dagli 11 metri di Castellano.

E così primo ko per Meloni dopo due successi e ritorno alla vittoria per la Caprì-band: nelle 9 squadre sparse in 9 punti il Cenisia ha la vetta a -5 e i playoffs ad un centimetro. Domenica San Giuliano-Cenisia, mentre la Cbs ospita in corso Sicilia la lanciatissima capolista Savio Rocchetta.

Due protagonisti, Frattin e Magone
Due protagonisti, Frattin e Magone