BORGARO-AYGREVILLE 0-1 (0-0 pt)
Borgaro: Cantele, Multari, Ghiggia (30' st Consiglio), Zanella, Ignico, Cristino, Pagliero, Piotto (16' st Parisi), Pierobon, Brugnera (16' st Del Buono), Diop. A disp. Erdelyi, Arabia, Bolfa, Gai. All. Russo.
Aygreville: Cerbelli, Marchesano, Risso, Pramotton, Milani, Rega, Cuneaz, Carpentieri, Noro, Turato (35' st Thomain), Soster. A disp. Casale Brunet, Mongino, Mazzocchi, Caminiti, Martini, Baldi. All. Rizzo.
Reti: 2' st Noro
Note: Parisi sbaglia un rigore (50' st).
Espulsi Thomain (39' st) e Multari (48' st).
20 febbraio 2017
ECCELLENZA A: CLASSIFICA COMPLETA
Poche squadre in Eccellenza in Valle d'Aosta, ma buone. Bene il Pont Donnaz (32 punti, quasi al sicuro), in netta risalita lo Charvensod (ieri 1-1 nel derby proprio contro il Pont) ma il top del calcio valdostano in questo momento è offerto dallo scatenato Aygreville di Rizzo: Cuneaz, Turato, Rega, Marchesano e compagni battono 0-1 anche il Borgaro, salgono al 3° posto e sorpassano l'Alpignano.
Sei vittorie in casa, sei in trasferta e 7 pareggi. Ecco come restare in scia a BorgoVercelli (-2) e alla Juve Domo, che però vola verso la serie D a +11.
Ha deciso l'incontro il '94 Alex Noro e non è la prima volta per il centrocampista offensivo di Ivrea (7° gol stagionale per lui, scuola Toro ed ex Santhià e Valle d'Aosta in C2 e serie D): guizzo al 2' della ripresa e Borgaro ko, con un finale anche incadescente per le espulsioni di Thomain e Multari e il rigore sbagliato da Parisi al 50' st.
Questa situazione in zona Cesarini ricorderà qualcosa ai più attenti del calcio di Eccellenza. Sì, perchè all'andata finì 1-1 con due gol tra il 48' st (Marchesano) e il 50' st (Pierobon). Pazzesco. E' destino che tra questi due club debba sempre succedere qualcosa nel finale di partita.
Intanto l'Aygreville si coccola il podio e un momento da sballo. Nelle ultime sei partite ha fatto meglio della capolista Juve Domo con 14 punti in 6 gare e soltanto due gol subiti.
Occhio al prossimo turno: Pont Donnaz-Aygreville, un derby da non perdere!
ECCELLENZA A: IL TREND DELLE ULTIME 6 GARE