Panchine Eccellenza, succede di tutto: Marco Fornello a Rivoli, Riccardo Rista al Colline Alfieri

RISTA NUOVO MISTER DEL COLLINE

21 dicembre 2017 - di Michele Rizzitano

 

Sportovest Breakfast, due notizie a colazione - Ore 8,30

 

Colpi di scena senza soluzione di continuità in Eccellenza: su questo link la notizia anticipata ieri sera di Marco Fornello nuovo allenatore del Rivoli.

 

Ma c'è un'altra ultim'ora nello stesso girone: è Riccardo Rista il nuovo allenatore del Colline Alfieri dopo le dimissioni dell'ex Chieri Beppe Bosticco. La conferma è arrivata poco fa dal ds Giovanni Barnaba.

 

Rista è stato annunciato all'Atletico Chivasso il 18 dicembre 2015, quando a sorpresa era stato esonerato un Francesco Mele (oggi alla Juniores del Collegno) primo in classifica in Prima Categoria. A giugno la separazione coi rossoneri, dove è arrivato Goria che sta facendo molto bene in Promozione B piantando le tende in zona playoffs.

In precedenza il giavenese Rista aveva allenato anche Borgaro, Gassino e Rivoli. Ora la nuova avventura per cercare di salvare il Colline Alfieri. Una curiosità: proprio alla guida del Gassino Rista allenò l'attuale ds Barnaba, ex portiere. Dunque si riparte da un'ottima conoscenza del profilo scelto.

 

CLASSIFICA ECCELLENZA B