Giudice sportivo: novità calendario Eccellenza. Atletico-Cassine in bilico. Un anno a Culcasi (Lesna Gold)

COMUNICATO LND, MAZZATA LESNA GOLD

1 marzo 2017

 

"Atto ripugnante, indegno per un dirigente sportivo". Il Giudice sportivo usa la mano pesante, pesantissima, e opta per un anno di squalifica per il ds del Lesna Gold Salvatore Culcasi dopo i fattacci di Airaschese-Lesna Gold (4-2 il finale) di Prima girone F. Non potrà essere operativo fino al 28 febbraio 2018.

Non vi riportiamo integralmente il testo per scelta redazionale, ma questo è il link dell'ultimo comunicato Lnd. Culcasi è un dirigente che ha vissuto sempre con grande passione l'ambiente Lesna Gold, ma questa volta il post-partita gli costa carissimo.

 

Non una partita qualsiasi, Airaschese-Lesna Gold. La vittoria locale è stata accolta come una rivincita personale anche per il portiere Marco Boetto, che invece se la ride a fine partita con mister Vigliotti (foto sotto). Boetto era andato via dal Lesna Gold nel mercato invernale sbattendo un po' la porta: nulla contro la società ma qualche screzio con l'allenatore Calabrò che lo aveva costretto a fare le valigie da via Milano, dove ha sempre dichiarato di trovarsi bene e di voler un giorno tornare.

 

In Eccellenza la novità riguarda il calendario del rush finale: si gioca anche di mercoledì 19 aprile considerata la concomitanza della 16ª giornata di ritorno (sabato 15 aprile) e del Torneo delle Regioni (che si svolgerà dall’8 al 14 aprile). Ecco cosa cambia:

 

13^ giornata di ritorno Domenica 2 Aprile 2017
14^ giornata di ritorno Domenica 9 Aprile 2017 (oppure Mercoledì 5/4/2017 per le
Società che prestano propri atleti alla selezione regionale Juniores con richiesta da presentare entro il 31/3/2017)
15^ giornata di ritorno Mercoledì 19 Aprile 2017
16^ giornata di ritorno Domenica 23 Aprile 2017
17^ giornata di ritorno Domenica 30 Aprile 2017

 

In Promozione, tra le tante decisioni del Giudice, viene invece confermato il preannuncio di reclamo del Cassine per la gara persa 4-1 con l'Atletico Torino. Ne abbiamo parlato in settimana in questo articolo (contestato l'utilizzo del 2000 Lucca, già in campo al mattino con gli Allievi) e seguiremo la vicenda la prossima settimana per capire come si evolverà, a favore di chi e con quali sanzioni.

 

COMUNICATO LND

Marco Boetto e Davide Vigliotti (Airaschese)
Marco Boetto e Davide Vigliotti (Airaschese)

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.