Eccellenza: classifiche a confronto 2016-2017 e prossimo turno. Promosse Aygreville e Juve Domo

AYGREVILLE E JUVE DOMO, NETTO SEGNO "+"

Che domenica: Aygre-BorgoVc, Tortona-Rivoli, Corneliano-Saluzzo

3 marzo 2017

 

Alla vigilia del 26esimo turno di Eccellenza abbiamo voluto confrontare le classifiche 2015/2016 e 2016/2017. Chi sta andando meglio rispetto ad un anno fa? E chi ha rallentato, per motivi diversi e in contesti comunque differenti?

 

SEGNO PIU' (per l'Eccellenza B considerata la 22esima giornata)

 

L'Aygreville di Rizzo è la società che ha fatto registrare il progresso migliore: 16 punti in più rispetto alla 25esima giornata dell'anno scorso (44 punti oggi, 28 lo scorso campionato). Benissimo anche la Juventus Domo: +12 e una grande ipoteca per il salto in D.

Ci sono poi l'Alpignano con 9 punti in più (ambizione playoffs dopo la salvezza dell'anno scorso, sempre con mister Gatta), il Settimo a +7 (permanenza in Eccellenza ancora da conquistare, ma risultati migliori di un anno fa), Savigliano e Biellese a +5, Saluzzo e Cheraschese a +4, Albese a +3, Trino a +2 e Tortona soltanto a +1 nonostante lo straordinario trend di fine 2016 e inizio 2017 (28 punti in 10 gare, 15 reti segnate, 2 subite, zero sconfitte!). Un rendimento unico alla vigilia dell'importane match col Rivoli.

 

SEGNO MENO (per l'Eccellenza B considerata la 22esima giornata)

 

Valenzana a -27, Charvensod a -19, Borgomanero a -18, Stresa a -17, Baveno a -10 rispetto allo stesso momento dello scorso anno. Campionati, gironi e insidie differenti, ma questi sono i numeri. L'Olmo viaggia a 10 punti in meno (ma il girone è più stretto, la possibilità di evitare i playout è concreta), Borgaro e Pro Dronero sono indietro rispettivamente di -9 e -8 punti (ma vivono un ottimo momento di forma entrambe in zona playoffs), Cavour a -7, Orizzonti a -6. Stabili il Benarzole (-1) e il Corneliano Roero (stessi punti dopo 22 gare, 34).

 

COSI' DOMENICA IN CAMPO

 

Tantissima carne al fuoco: Pavarolo e Rivarolese cercano punti salvezza con Alicese e Alpignano, scontro playoffs Aygreville-BorgoVercelli, il Settimo tenterà di fermare la lanciatissima Juventus Domo.

Nel girone B un intrigante Tortona-Rivoli, derby cuneesi Fossano-Savigliano e Corneliano-Saluzzo. La capolista Castellazzo ospita l'Olmo.

 

Eccellenza A (classifica): Pavarolo-Alicese, Rivarolese-Alpignano, Aygreville-BorgoVercelli, Borgomanero-Cerano, Settimo-Juventus Domo, Orizzonti-La Biellese, LG Trino-Pont Donnaz, Borgaro-Stresa, Baveno-Vda Charvensod.

 

Eccellenza B (classifica): Tortona-Rivoli, Cavour-Albese, Cheraschese-BonBonAsca, Pro Dronero-Colline Alfieri, Fossano-Savigliano, Castellazzo-Olmo, Corneliano Roero-Saluzzo.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.