Atletico Torino-Cassine, la sentenza del Giudice fa sorridere gli ospiti. Dacasto: "Roba da Zelig..."

ATLETICO-CASSINE, GLI OSPITI: "LA SENTENZA? ROBA DA ZELIG"

Il dg Dacasto non ci sta: confermato il 4-1 sul campo

8 marzo 2017

 

"Roba da Zelig...". Questo l'emblematico commento del dg del Cassine Alessandro Dacasto dopo la sentenza del Giudice sportivo in merito al reclamo degli alessandrini dopo la sconfitta per 4-1 contro l'Atletico Torino (qui l'articolo, la sentenza e le sanzioni).

 

Bisogna entrare nello specifico: il Giudice ha rigettato il ricorso del Cassine in quanto Lorenzo Lucca, il classe 2000 schierato dall'Atletico, ha sì giocato due gare nello stesso giorno (è stato accertato, al mattino con gli Allievi e al pomeriggio in prima squadra) ma il comma dell'articolo 34 del regolamento Noif non parla in questo caso di sconfitta a tavolino per la squadra di appartenenza. Solo sanzione amministrativa. E fin qui si poteva immaginare, lo avevamo scritto.

 

Il Cassine però non si è fermato qui e ha contestato anche le varie autorizzazioni in possesso dell'Atletico Torino (tra cui una visita medica) presentate al Comitato Regionale per poter schierare tra i "grandi" un giovane del 2000.

 

Dice Dacasto: "Nella sentenza il Giudice sportivo non entra neanche nel merito, cioè non dice se il club era o meno in possesso della visita. Si è fermato al fatto che Lucca provenisse in prestito da una società professionistica, il Torino, e che avesse compiuto 16 anni. Ma allora ci sfugge qualcosa. Se sei un giovane dilettante e non hai la visita perdi la partita a tavolino e questo è certo, se sei un giovane dilettante ma arrivi da una società professionistica puoi anche non fare la visita e non succede nulla. E' roba da Zelig...Poi ritengo assurdo punire il ragazzo e squalificare il dirigente che non c'entra nulla".

 

Per i dettagli ecco il comunicato Lnd: clicca qui

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.