Domenica in Promozione: Atletico-Savio Rocchetta, Chivasso-Susa e Chisola-Revello (senza Barison)

PROMOZIONE, OTTO GARE ALLA FINE

Zona statistiche: il Barcanova non perde da 11 gare

10 marzo 2017 - Otto partite da giocare in Promozione: la situazione comincia ad essere molto interessante. In questa domenica spicca sicuramente la partita di Promozione D tra le battistrada a pari punti Atletico Torino-Savio Rocchetta. Partite molto interessanti anche nei gironi B (sfida a distanza Susa-San Maurizio Canavese) e C (Revello inseguito da Denso, Centallo e Pedona).

 

REGOLAMENTO: un salto diretto in Eccellenza, seconda contro quinta e terza contro quarta ai playoffs (che non si giocheranno con più di 10 punti di distacco), una retrocessione diretta in Prima Categoria, quintultima contro penultima e terzultima contro quartultima ai playout (che non si giocheranno con più di 10 punti di distacco). Agli spareggi la squadra meglio classificata giocherà in casa e potrà usufruire del pareggio al 90', che porterà ai supplementari dove in caso di ulteriore parità passerà in virtù della miglior posizione in campionato.

 

PROMOZIONE B

 

Santhià-Bollengo

Volpiano-Caselle

Nolese-Gassino SR

Lascaris-Mathi Lanzese

Ivrea Banchette-Quincitava (ore 18.30)

Atletico Chivasso-Union Susa

Victoria Ivest-Vanchiglia

Venaria-San Maurizio Canavese

 

Fari puntati sull'Union Susa: quale sarà la reazione dei ragazzi di Falco dopo il ko di Gassino (secondo stagionale) attesi in casa Atletico Chivasso? Il San Maurizio, a Venaria, vuole continuare a mettere pressione e a inseguire il sogno del doppio salto di categoria. Sarebbe storico. Non sarà però facile contro un Venaria che ha bisogno di punti-salvezza come l'ossigeno.

Al 3° posto ecco il Lascaris: sfida interna col Mathi di Binandeh, quasi al sicuro ma non ancora del tutto. Quarto posto: l'Atletico sogna l'impresa contro l'Union Susa. Quinto posto: Vanchiglia a -14 dal San Maurizio, quindi ad oggi fuori dai playoffs come tutte le altre inseguitrici. Serve la vittoria in casa Ivest, dove i locali cercheranno a tutti i costi di fare risultato per non disputare i playout.

Terra di mezzo: Volpiano in casa col Caselle, Bollengo atteso a Santhià (penultimo, ci sono ancora piccole speranze di agganciare il Venaria), Ivrea Banchette che ospita nel posticipo il Quincitava nel derby.

 

PROMOZIONE C

 

Pedona-Boves

Piscinese Riva-Bsr Grugliasco

Pancalieri Castagnole-Carmagnola

Giovanile Centallo-Carignano

Denso-Moretta

Chisola-Revello

San Sebastiano-Trofarello

Villafranca-Villar Perosa

 

Denso e Centallo spingono a tutta nel girone di ritorno rispettivamente con 15 e 14 punti in 7 gare, ma il Revello è lì. Ha leggermente frenato nelle ultime gare, ma mai ha perso la testa.

Domenica la capolista Revello è attesa da un altro test importante in casa di un Chisola che per due turni non potrà schierare il capocannoniere Barison, squalificato. La Denso, contro il Moretta dell'ex D'Agostino, sembra avere un match più arduo del Centallo, che ospita un Carignano spazzato via 0-5 domenica scorsa proprio dalla Denso. Il Pedona ospita il Boves, salito al terzultimo posto solitario a +3 sul San Sebastiano, che invece ha in casa il Trofarello di Mogliotti.

Per la zona playoffs c'è da seguire Piscinese Riva-Bsr Grugliasco. Il Villafranca sfida un Villar Perosa che sta scivolando verso la Prima Categoria (1 vittoria in 22 gare), mentre il Carmagnola deve fermare in trasferta il Pancalieri Castagnole per scappare dalla zona playout.

 

PROMOZIONE D

 

Canelli-Asti

Nuova Sco-Cassine

Arquatese-Cbs

Barcanova-Cenisia

Atletico Torino-Savio Rocchetta

Pozzolese-San Giacomo Chieri

San Giuliano Nuovo-Santostefanese

Lucento-Villanova

 

Da un paio di settimane si parla meno del Lucento, ma se lo scontro al vertice Atletico Torino-Savio Rocchetta dovesse finire in parità potremmo ritrovarci clamorosamente, sempre in caso di vittoria di Rizzo, Lepera e compagni contro l'ostico Villanova, tre squadre in testa a pari punti. La partitissima è ovviamente quella tra le compagini di Piazzoli e Raimondi: 42 punti per entrambe, reduci da successi domenica scorsa.

Bagarre in zona playoffs con Asti, Canelli, Cenisia e Cbs protagoniste: ecco subito Canelli-Asti, superderby astigiano. Il Cenisia fa visita al Barcanova di Camposeo, che non perde da 11 partite! La Cbs, invece, troverà ad Arquata una squadra abbastanza tranquilla con 30 punti. Il San Giacomo Chieri nella delicatissima gara in casa Pozzolese, dopo le infinite polemiche e un rigore finito a Sky Sport può tentare il sorpasso alla Nuova Sco, impegnata contro il Cassine. Una delle ultime chiamate per la zona playoffs per la Santostefanese, che deve vincere a San Giuliano.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.