Domenica in Eccellenza: spicca Rivoli-Saluzzo. Cerano-Settimo e Charvensod-Rivarolese, si salvi chi può

ECCELLENZA, UN MESE E MEZZO PER I VERDETTI

10 marzo 2017 - Parte il rush finale in Eccellenza. Per qualcuno nel girone B (Rivoli) soltanto sei gare da giocare, per altri sette partite. Nel girone A otto partite per tutti. Si avvicinano i verdetti: è adesso il momento per prepararsi al meglio al "dentro o fuori".

 

ECCELLENZA A (classifica completa)

 

VETTA: Juventus Domo a +12, arriva l'Orizzonti United che a quota 35 non è ancora al sicuro.

 

PLAYOFFS: BorgoVercelli al 2° posto atteso in casa Pont Donnaz (36 punti, ai valdostani manca ancora qualcosa per la salvezza). Al 3° posto ecco il Borgaro: trasferta a Biella coi locali di Roano decisi a tornare nella top five. In quarta posizione l'Aygreville, che fa visita ad uno Stresa che invece a quota 30 deve salvarsi a tutti i costi. Al 5° posto l'Alpignano, che troverà un Pavarolo (penultimo) col coltello tra i denti. LG Trino-Città di Baveno è una delle ultime chiamate per la risalita in zona playoffs.

 

PLAYOUT: nessuno al sicuro dallo Stresa (30 punti) in giù. Delicatissima Cerano (27)-Settimo (29) e Vda Charvensod (22)-Rivarolese (28). Il fanalino di coda Borgomanero (15) comincia a fare i conti con la matematica, ma non molla: trasferta ad Alice Castello.

 

ECCELLENZA B (classifica completa)

 

VETTA: Castellazzo + 7, serie D vicinissima perchè in questo girone ci sono 4 partite in meno e 12 punti in meno da raccogliere per le sparizioni di Acqui e Novese. Per Camussi e compagni è trasferta ad Alba contro i cuneesi che nell'ultimo mese hanno un po' mollato.

 

PLAYOFFS: da tripla Rivoli (37)-Saluzzo (41). Il Rivoli non vince da 7 gare ma può accorciare contro la squadra di Rignanese. Il Tortona (38) ospita un Cavour reduce da 10 punti in 8 gare e soprattutto da due vittorie di fila. Match impegnativo, ma gli alessandrini non perdono da una vita e sono reduci da 9 vittorie e 2 pareggi.

Occhio alla lotta per il 4° e 5° posto: Pro Dronero attesa in casa della BonBonAsca, partita benissimo ad inizio stagione e poi risucchiata nella zona calda. Il Fossano pesca in trasferta il Benarzole, che deve macinare punti-salvezza.

 

PLAYOUT: riposa l'Olmo, che starà a guardare e che spera di non perdere posizioni. Le ultime quattro finiscono "in griglia" e quindi le gare da seguire sono BonBonAsca-Pro Dronero, Tortona-Cavour, Colline Alfieri-Corneliano Roero e Savigliano-Valenzana Mado.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.