Terza Categoria: Cigna (Villaretto) difende un ragazzo di colore dagli insulti, è aggredito e operato d'urgenza

TERZA CATEGORIA, STORIE BELLE E BRUTTE...

13 marzo 2017

 

TERZA CATEGORIA: UNA STORIA CHE NON CI PIACE RACCONTARE

Cigna del Villaretto difende un compagno dagli insulti razzisti: aggredito e operato d'urgenza

 

Assurdità totale nel girone A: la gara è Atletico Villaretto-Mappanese 3-4, ma di calcio neanche a parlarne.

La redazione in serata viene contattata dal papà di Gianluca Cigna, Giuseppe, dirigente del Rivoli impegnato in Eccellenza col Saluzzo. E' allibito, senza parole e oseremo dire schifato: "Ho mio figlio in ospedale...operato d'urgenza per una frattura alla testa. E' stato aggredito fuori dal campo, nel parcheggio, dopo che aveva difeso un suo compagno di colore sul terreno di gioco. In quell'occasione è scoppiata una rissa, sono arrivate 5-6 volanti dei Carabinieri. Tutto ciò non è bastato per evitare l'aggressione, che è stata premeditata visto che mio figlio è stato atteso fuori mentre tutti pensavano che i giocatori ospiti fossero andati via. I responsabili sono comunque stati individuati e faremo presto denuncia". Gianluca Cigna è all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, dovrà vedersela anche con l'Oftalmico. Incredibile. Tutto questo per una partita di calcio e, assurdità delle assurdità, per aver difeso un compagno di squadra dopo un'insulto razzista.

 

TERZA CATEGORIA: UNA STORIA CHE CI PIACE RACCONTARE

La fuga dell'Avigliana, Schillaci torna in campo col Crocetta

 

Ci piace, invece, tornare ai numeri, alla cavalcata verso l'agognato salto in Seconda Categoria dell'Avigliana Calcio: 42 punti, +8 sul San Michele, miglior difesa dopo il 4-1 al Lenci Onlus. Domenica prossima proprio il derby San Michele-Avigliana (terminato 0-5 all'andata) potrebbe spedire gli ospiti verso l'allungo decisivo e la festa di fine campionato. Un'Avigliana che già l'anno scorso era finito ad un passo dal salto di categoria...Quest'anno sembra proprio essere la volta buona.

 

In tutto ciò, nello stesso girone, nella gara Meroni Rivoli-Crocetta (finale 5-1) è tornato in campo il "Totò" nazionale, ovvero Salvatore Schillaci, eroe dei Mondiali Italia '90, ex calciatore di Juventus, Inter e molte altre squadre. Schillaci è tornato al calcio giocato con gli ex peggiori d'Italia della Crocetta, squadra che ha raccolto le simpatie di mezza Italia e che prosegue con la sua filosofia del "divertiamoci senza pensare al risultato" (qui l'articolo della scorsa settimana). Sì, perchè la Crocetta domenica scorsa ha trovato i 3 punti che hanno cancellato lo zero in classifica e gli oltre 100 gol subiti. La presenza di "Totò" ha fatto riempire gli spalti rivolesi del Meroni strappando la standing ovation al pubblico che ha assistito ad un vero e proprio spettacolo accompagnato dalle telecamere di "Quelli che il Calcio..." . Uno show al di là di ogni risultato sportivo.

 

AVIGLIANA-LENCI ONLUS 4-1

Reti: Floristeanu, Celenza, Solko (L), Celenza, Floristeanu

 

Classifica Terza Categoria B: Avigliana 42, San Michele 34, Moderna 34, Caprie 33, Atletico Nichelinense 31, La Loggia 27, Olimpica Grugliasco 27, Real 909 21, Meroni Rivoli 17, Lenci Onlus 16, Db Rivoli 9, Crocetta 3.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.