Coppa Promozione, ecco le semifinali: Lucento-Accademia, e Vanchiglia-Chisola, chi sta meglio?

COPPA PROMOZIONE: SEMIFINALISTE AI RAGGI X

In palio il trofeo e...il salto di categoria

QUI ACCADEMIA BORGOMANERO

 

La squadra di Bonan è stabilmente terza da inizio 2017, dunque in piena zona playoffs in un girone dominato dall'Arona (53 punti) con il Piedimulera ultima inseguitrice alle spalle (47 punti): l'Accademia si presenta al match di Coppa con 38 punti in campionato (23 maturati in casa e 15 in trasferta), 47 gol segnati, di cui 29 realizzati in casa e 18 in trasferta, e 27 reti subite nel girone A di Promozione.

Lo score: 10 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte.
Tra i giocatori più pericolosi ci sono sicuramente Cosentino (12 gol) e Conchedda (8 gol).

QUI VANCHIGLIA

 

La squadra di De Gregorio è partita male ma è risalita fino alla griglia playoffs, dalla quale non è più scesa. Per gli spareggi in campionato, però, c'è solo un problema: al momento la distanza tra secondo e quinto posto (ovvero tra San Maurizio e Vanchiglia) è superiore ai 10 punti (14). Dunque ad oggi non si disputerebbe il primo turno playoffs.

Per questo il Vanchiglia, che ad inizio stagione non aveva nascosto le sue ambizioni di primato, punta tutto sulla Coppa.

I granata nel girone B hanno segnato 48 gol (27 in casa, 21 in trasferta), subendone 30. I punti sono 39, dei quali 21 raccolti in via Ragazzoni e 18 fuori casa.

Lo score: 12 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte.

Tra i giocatori più pericolosi spicca l'esperienza di Moreo (12 gol), Genzano (11 gol) e D'Onofrio (8 gol), tre moschettieri in grado di fare davvero la differenza assieme a Bonsanto, Racioppi e molti altri. Occhio alla freccia Scrivano, fondamentale per assicurare spinta e cross sui binari esterni.

QUI CHISOLA

 

Con 7 punti in 8 gare nel 2017 la squadra di Boschetto ha leggermente frenato nel girone C. Il club di Vinovo resta fortissimo: può contare sulla freschezza di alcuni tra i migliori giovani della categoria, visto il grande lavoro nel settore giovanile, in più può affidarsi a giocatori d'esperienza del calibro di Barison (oltre 250 gol nel calcio piemontese, attuale capocannoniere del girone con 17 reti), Ussia, Beltramo, Bettega e compagnia bella. Non ci sarà, invece, Casamassima, almeno nella partita di andata. Insomma, in Coppa il Chisola ha già fatto vedere ottime cose e nel turno precedente è stato in grado di ribaltare la sconfitta subita per 1-2 dal Pancalieri sul proprio campo all'andata, portando il punteggio ai supplementari e rigori al ritorno.

Da segnalare che Boschetto, causa squalifica, non potrà seguire la squadra in panchina.

I numeri: 34 punti in campionato (22 in casa, 12 in trasferta), 35 gol segnati (23 in casa, 12 fuori) e 28 subiti.

Lo score: 10 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte.

QUI LUCENTO

 

Sulla carta parte coi favori del pronostico: la squadra di corso Lombardia non è mai scesa dal podio, ha segnato più di tutti (49 gol, ben 35 in casa e 14 in trasferta) e ha subìto 25 gol, è attualmente seconda nel girone D con 43 punti e tra i cannonieri ha un totale di 36 gol realizzati da Perrone (18), Rizzo (9) e Lepera (9). Sono 24 i punti raccolti in casa, 19 in trasferta.

L'incognita è la gestione del cambiamento: la squadra è stata guidata per due terzi di stagione da Telesca, che si è poi dimesso, e in campionato il primo forte segnale di ripresa con la nuova guida tecnica di Senatore è arrivato domenica con il 6-0 al Villanova. Ecco la risalita al 2° posto a -2 dal Savio Rocchetta. Il morale è quindi altissimo.

Lo score: 12 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte.

Da tenere d'occhio nelle ultime partite, in mezzo ai vari Dinocca, Valeriano, Bassaoulè, Bertinetti, Riva Governanda e i 3 superbomber, c'è soprattutto il '98 Ferlazzo, sorpresa in zona gol delle ultime settimane.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.