dom

19

mar

2017

Ultim'ora: stanotte è scomparso mister Silvio Portesi. Classe 1955, una bandiera ad Alpignano

E' SCOMPARSO SILVIO PORTESI

FOTO LUNA NUOVA
FOTO LUNA NUOVA

19 marzo 2017

 

Una brutta e inaspettata notizia: stanotte è scomparso Silvio Portesi, allenatore classe 1955 che dalle prime, sommarie, informazioni raccolte pare stesse combattendo un tumore al cervello.

Tantissimi addetti ai lavori lo conoscevano. Portesi, infatti, ha portato l'Alpignano al punto più alto della sua storia quando nei primi anni 2000 arrivò terzo in tutta Italia nel percorso nazionale di Coppa.

Lo ricorda bene il presidente dell'Alpignano Savino Granieri: "Una notizia sconvolgente, mi spiace tantissimo. Portesi è stato davvero un grande all'Alpignano, dove ha anche vinto un campionato di Promozione. Ho di lui un grande ricordo e mi vengono in mente i suoi viaggi avanti-indietro da Albenga in Liguria, dove lavorava, per venire da noi ad allenare. Aveva una grande passione. Iniziò con la Juniores, poi prese la prima squadra per sei anni di fila e da noi ha allenato quasi 10 anni in momenti diversi, tornando anche nel 2010".

Una delle ultime esperienze di Portesi, che ha allenato anche Loanesi e Sporting Albenga, è stata anche quella al Lascaris (2013/2014) chiusa con un'amara retrocessione in Promozione. Poi alcuni avvicinamenti a Pianezza, Cenisia (settore giovanile, fine 2016) e altre società, dopo che era arrivato il tempo di andare in pensione. Accanto a tutto ciò, però, le prime battaglie contro alcuni problemi di salute. Qusta notte la scomparsa. La redazione si stringe attorno ai familiari di Silvio Portesi in questo difficile momento.

TORNEO BORGARETTO

Calcio a 8 maggio-luglio

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.