Calcio, i due mesi più intensi tra feste e lacrimucce. E' l'Avigliana la prima a stappare lo spumante...?

E' TEMPO DI FESTE CALCISTICHE: INIZIA L'AVIGLIANA?

Se vince domenica (contro la Crocetta) è Seconda Categoria

22 marzo 2017

 

Il trend qui sotto dice tutto: percorso netto per l'Avigliana Calcio, che l'anno scorso ha accarezzato un sogno chiamato promozione dominando il campionato, subendo poi il sorpasso dell'Atletico Alpignano al fotofinish e infine perdendosi ai playoffs.

 

Questa volta un altro film: 45 punti in 18 gare a -4 dalla fine, primo posto guadagnato e conservato dalla terza giornata. La prossima partita, quella della possibile festa, la vedrà opposta al più semplice avversario da gestire sulla carta, ovvero la Crocetta. Solo 3 punti e 122 gol subiti per la squadra seguita da "Quelli che il Calcio", dove due settimane fa ha giocato nientedimeno che Totò Schillaci. L'Avigliana ha già messo in frigo lo spumante, anche se ogni partita è sempre tutta da giocare...

 

Domenica scorsa l'ultimo show della squadra di Campana, che ha tritato il girone B di Terza Categoria: 1-2 in rimonta nel derby contro il San Michele. A segno Chemello e Floristeanu. In porta come sempre l'ex Rosta Avitabile, dietro Gianna, Zerbini e Bonino una vera sicurezza, Bergeretti, Ferraris, Stoppa e Celenza battagliano tra mediana e trequarti, Martino è il jolly degli inserimenti, Buttà e bomber Giuseppe Cario (17 gol) gestiscono la zona gol, Chemello e Floristeanu sono i subentrati dalla panchina entrambi andati in gol. Un grande organico, quello orange. E adesso serve l'ultimo sacrificio per riportare in alto i colori arancioni di una città pronta a far festa...

 

SAN MICHELE-AVIGLIANA 1-2

San Michele: Battistella, Passoni, Aimone, Tessa, Chiecchio, Tonda (25' st Rullo), Gaudiano, Bruno (28' st Martina), Borgo, Talarico, Konate. A disp.: Sedda, Santini, Benetto, Trocchia. All.: Ajassa.

Avigliana: Avitabile, Gianna, Zerbini, Bergeretti, Bonino, Ferraris, Stoppa (5' st Chemello), Celenza, Buttà (5' st Floristeanu), Cario, Martino. A disp.: Palladino, Barillaro, Pedicone, Buttà, Loscavo. All.: Campana.

Reti: 40' Talarico (S), 15' st Chemello, 21' st Floristeanu.