ven

24

mar

2017

Eccellenza A/B: rush finale ai raggi x. Tanti scontri tra playoffs e playout, Castellazzo e Juve Domo verso la D

ECCELLENZA A/B: RUSH FINALE AI RAGGI X

Rivoli unica squadra a disputare solo 4 partite

24 marzo 2017

 

SEI partite alla fine in Eccellenza A, addirittura solo quattro per il Rivoli (due turni di riposo) in Eccellenza B, dove invece ne mancano cinque o sei (vedi Cheraschese). Ecco la situazione!

 

ECCELLENZA A: classifica completa

 

LE PARTITE

Juventus Domo-Aygreville, Cerano-Borgaro, Charvensod-Borgomanero, La Biellese-BorgoVercelli, Alpignano-Settimo, Alicese-Orizzonti United, LG Trino-Pavarolo, Città di Baveno-Rivarolese, Pont Donnaz-Stresa

 

JUVENTUS DOMO, ULTIMO SFORZO. I MATCH IN ZONA PLAYOFFS

Juventus Domo 60

Borgaro 51

BorgoVercelli 51

Aygreville 48

Alpignano 46

Pont Donnaz 42

La Biellese 42

 

Nonostante il ko per 4-2 in casa Borgaro la Juventus Domo ha fatto vedere tutte le sue qualità e ha dimostrato di saper recuperare e ribaltare le partite in cinque minuti. Domenica, però, arriva un altro avversario tosto: l'Aygreville di Rizzo intento a difendere il 4° posto cercando di risalire ai piani più alti.

Zona playoffs: big match La Biellese-BorgoVercelli. I locali di Roano vogliono risalire sul treno (42 punti, una delle ultime chance verso il 5° posto), gli ospiti puntano al 2° posto solitario.

Poi ecco un testa-coda tra diversi obiettivi e motivazioni: Cerano-Borgaro. Missione salvezza per Salzano e compagni, fuga playoffs per la Licio Russo-band, che ha dimostrato forza, carattere e grande cuore contro la Juventus Domo.

L'Alpignano che ha ritrovato la vittoria a Borgomanero ha frenato nell'ultimo mese e mezzo (8 punti nelle ultime 7 gare) e dovrà difendere il 5° posto nella gara interna contro il Settimo, che invece ha messo a punto la fuga dai playout.

Ieri abbiamo sentito Cretaz del Pont Donnaz: in Valle d'Aosta un pensierino playoffs c'è ancora, ma gli orange interpreteranno il finale di campionato un weekend alla volta, come se fossero tutte finali. Nessun obiettivo a lungo termine. La prima gara del rush finale è con lo Stresa, impegnato a non disputare i playout.

 

PLAYOUT: TUTTI ALL'ERTA DAL SETTIMO IN GIU'

Settimo 33

Rivarolese 31

Stresa 30

Cerano 28

Pavarolo 26

Charvensod 23

Borgomanero 15

 

Si salvi chi può: sulla carta il Borgomanero ha un piede e mezzo in Promozione. Ecco la prima nomination. A spingerla definitivamente nel baratro può essere proprio lo Charvensod, che ospita il "Borgo" in Valle d'Aosta domenica.

Trino-Pavarolo è la prima delle ultime gare decisive per il futuro degli ospiti di Capobianco, a quota 26 punti. Una possibile vittoria dello Charva li metterebbe in grossa difficoltà nel caso non dovessero arrivare punti.

Cerano a Borgaro, Stresa in casa Pont (sabato), mentre la Rivarolese va a Baveno, campo appena espugnato proprio dal Pont Donnaz.

 

ECCELLENZA B: classifica completa

 

LE PARTITE

Cavour-Castellazzo, Benarzole-Cheraschese, Rivoli-Colline Alfieri, Albese-Fossano, Savigliano-Pro Dronero, BonBonAsca-Saluzzo, Olmo-Valenzana Mado

Riposano: Tortona e Corneliano Roero

 

LA FUGA DEL CASTELLAZZO E LA ZONA PLAYOFFS

Castellazzo 51*

Tortona 44*

Saluzzo 44*

Rivoli 40

Fossano 38*

Cheraschese 38**

Pro Dronero 37**

 

17 punti in 10 gare per la capolista Castellazzo sconfitta per la prima volta in casa dal Tortona in questo campionato. Un passo falso che può starci visto l'incredibile trend degli ospiti (35 punti nelle ultime 13 gare).

I verdi di Merlo ripartono dal +7 su Saluzzo e Tortona con la trasferta questa volta a Cavour.

Poi è tutta una questione di asterischi, di gare da giocare e turni di riposo da effettuare. Il Saluzzo, dopo il recente ko interno col Colline, fa visita ad una BonBonAsca sorpresa del campionato per metà stagione e poi piombata nel vortice playout. Riposa il Tortona, mentre il Rivoli dovrà fare i conti con la voglia di salvarsi di Persiano e compagni del Colline Alfieri. Lo stesso Rivoli è l'unica squadra che avrà incredibilmente due turni di riposo consecutivi prima di chiudere col Fossano: con quattro gare da giocare può arrivare quindi al massimo a 52 punti e Grancitelli e compagni sono decisi a fare bottino pieno dopo aver ritrovato la vittoria nell'ultimo turno.

Subito dietro ecco Albese-Fossano e Benarzole-Cheraschese: qui si lotta per obiettivi completamente diversi e le squadre in trasferta cercheranno di non perdere terreno.

A ridosso delle prime cinque c'è anche un Savigliano-Pro Dronero (35 punti contro 37) da seguire: chi continuerà a sognare?

 

PLAYOUT: IN SETTE PER EVITARE GLI ULTIMI 4 POSTI

Benarzole 28**

BonBonAsca 28*

Albese 27**

Colline Alfieri 26*

Cavour 24*

Olmo 24**

Valenzana Mado 23*

 

Occhio agli asterischi: Benarzole, Albese e Olmo hanno sei partite da disputare, le altre cinque. E' tutto un mistero questa zona playout con zero retrocessioni dirette e quattro squadre ai playout: quartultima contro ultima, terzultima contro penultima.

Così domenica: il Benarzole ospita una Cheraschese che potrebbe fare il colpaccio in zona playoffs (sei gare da giocare, due in più del Rivoli). Gara delicatissima tra playoffs e playout.

Stesso film per Albese-Fossano: anche i blues di Viassi sono in corsa per i playoffs, mentre i locali devono portare a casa il massimo nel totale dei 18 punti disponibili.

Detto dei testa-coda (BonBonAsca impegnata col Saluzzo, Colline a Rivoli e Cavour che ospita il Castellazzo) la partitissima è Olmo-Valenzana Mado: ci si gioca una stagione. 24 punti per i locali, penultimi, 23 per gli ospiti, protagonisti però di una grande risalita in questa annata lontana parente del percorso playoffs dello scorso anno.

TORNEO BORGARETTO

Calcio a 8 maggio-luglio

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.