Promozione, sei partite alla fine della stagione. Vetta, playoffs e playout: la situazione nei gironi B/C/D

PROMOZIONE, SEI GARE DA DENTRO O FUORI

Un'immagine di Grugliasco-Centallo (gara di andata)
Un'immagine di Grugliasco-Centallo (gara di andata)

24 marzo 2017

 

Sei gare al termine della stagione in tutti i gironi. Ecco la situazione.

 

PROMOZIONE B: CLASSIFICA COMPLETA

 

LE PARTITE

San Maurizio Canavese-Bollengo, Ivrea Banchette-Caselle, Santhià-Gassino SR, Victoria Ivest-Quincitava, Atletico Chivasso-Nolese, Volpiano-Union Susa, Mathi Lanzese-Vanchiglia, Lascaris-Venaria Reale

 

VETTA E ZONA PLAYOFFS

Union Susa 58

San Maurizio C.se 56

Lascaris 47

Atletico Chivasso 41

Vanchiglia 40 (-16 dal San Maurizio)

 

PLAYOUT: MATHI-CASELLE, OCCHIO AL DISTACCO

Gassino 27

Mathi Lanzese 26

Victoria Ivest 21

Venaria Reale 20

Caselle 14 (-12 dal Mathi)

Santhià 12

 

Testa a testa infinito in vetta tra Union Susa e San Maurizio Canavese: un record dietro l'altro per entrambe, senza dimenticare che alla terzultima giornata c'è ancora lo scontro diretto da giocare proprio in casa dell'Union.

Così domenica: Volpiano-Union Susa (locali a quota 32 praticamente salvi considerando il distacco abissale dalla penultima, il Caselle) e derby nel Canavese tra San Maurizio e Bollengo (stessa situazione per gli ospiti a metà classifica).

Playoffs: il Vanchiglia non può sperare nel quinto posto, che 90 su 100 non porterà ai playoffs, quindi parte l'assalto al 4° posto dell'Atletico. Ler gare: Atletico Chivasso-Nolese e Mathi Lanzese-Vanchiglia.

Playout: il Lascaris vuole difendere il 3° posto e ospita il Venaria di Gousse, rilanciato dal 6-0 all'Ivest. Lo stesso Victoria Ivest punta ai tre punti contro il Quincitava, mentre il Caselle deve sbancare Ivrea per tornare a fare paura al Venaria e al Mathi, quintultimo a +12. Grossa chance per il Gassino di portarsi a quota 30 a Santhià, contro una squadra in caduta libera.

 

PROMOZIONE C: CLASSIFICA COMPLETA

 

LE PARTITE

Denso-Boves, Giovanile Centallo-Bsr Grugliasco, San Sebastiano-Carmagnola, Carignano-Moretta, Chisola-Pancalieri Castagnole, Villafranca-Revello, Piscinese Riva-Trofarello, Pedona-Villar Perosa

 

VETTA E ZONA PLAYOFFS

Revello 48

Denso 45

Pedona 44

Giovanile Centallo 42

Piscinese Riva 42

Pancalieri C. 36

Bsr Grugliasco 36

 

PLAYOUT:

Moretta 28

Trofarello 28

Carmagnola 27

Carignano 27

San Sebastiano 21

Boves 18

Villar Perosa 11

 

Grande traffico in vetta: turno sulla carta più ostico per il Revello, atteso a Villafranca. La Denso ospita il Boves (squalificato Geografo) in un testa-coda tra playoffs e playout. Occhio al Pedona, che può allungare con un Villar Perosa che sembra spacciato. Il Centallo torna a sfidare il Bsr Grugliasco dopo lo 0-0 da sbadigli dell'andata (ultima chiamata per i playoffs per gli ospiti), mentre la Piscinese Riva ospita il Trofarello dopo le grosse polemiche arbitrali dell'ultimo turno (un mese a Mogliotti). 16 punti in 9 gare per i locali, 6 per gli ospiti.

Il Carmagnola, in questo momento ai playouy, non può sbagliare il match di San Sebastiano. Il Moretta, invece, può approfittare del momentaccio del Carignano (3 punti nelle ultime 9 partite) per ipotecare la salvezza e fuggire definitivamente dalla zona calda. A ridosso della zona playoffs ecco Chisola-Pancalieri: la sensazione è che i locali puntino davvero tutto sulla Coppa Piemonte, dove hanno un piede in finale.

 

PROMOZIONE D: CLASSIFICA COMPLETA

 

LE PARTITE

Villanova-Asti, Canelli-Cassine, Atletico Torino-Cbs, Pozzolese-Cenisia, Nuova Sco-Savio Rocchetta, Lucento-San Giacomo Chieri, Arquatese-San Giuliano Nuovo, Barcanova-Santostefanese.

 

VETTA E ZONA PLAYOFFS

Savio Rocchetta 48

Atletico Torino 45

Lucento 44

Canelli 41

Cenisia 39

Asti 39

Cbs 39

 

PLAYOUT:

Villanova 29

Cassine 26

San Giuliano Nuovo 22

San Giacomo Chieri 19

Nuova Sco 19

Pozzolese 9

 

Dopo il 4-0 dell'andata il Savio Rocchetta capolista torna a incrociare la Nuova Sco. Locali favoriti, ma queste non sono gare da sottovalutare vista la posizione di classifica degli ospiti, costretti a far punti. Dietro ecco l'Atletico Torino trova una Cbs rilanciata dall'ultima pesante vittoria: match affatto semplice per la squadra di Piazzoli, anche perchè la Cbs è sul treno playoffs a quota 39.

Partite toste per tutti in questo turno: anche il Lucento dovrà fare i conti con i 7 punti nelle ultime 3 gare del San Giacomo Chieri di Bonello, che punta alla risalita. Canelli-Cassine è da tripla con le squadre impegnate nelle due griglie playoffs e playout. L'Asti va a Villanova in attesa di notizie sull'istanza di fallimento (a fine mese), la gara più semplice sulla carta pare quella del Cenisia in casa Pozzolese. Chiudono il programma Barcanova-Santostefanese (locali ko dopo 12 partite domenica scorsa contro il Savio) e Arquatese-San Giuliano.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.