Prima E: Rapid a +5 sul Mirafiori. Playoffs: cinque nomination per quattro posti, tanti scontri frontali

RAPID VICINISSIMO AL RITORNO IN PROMOZIONE

Occhio al calendario: decisive Carrara-Mirafiori e Rapid-Carrara

29 marzo 2017

 

Ecco la volata finale ai piani alti di Prima girone E: tutto nelle mani del Rapid Torino...Per la zona playoffs, invece, cinque nomination per quattro posti.

 

CLASSIFICA COMPLETA

 

RAPID TORINO

Mister Oppedisano è vicinissimo a centrare il non facile obiettivo di tornare subito in Promozione dopo la retrocessione dello scorso anno: cinque punti di vantaggio a cinque partite dalla fine. Ruggiero, Robucci, Palmieri, Daggiano e compagni sono lanciati a mille e affronteranno una finale alla volta, come ci hanno dichiarato a più riprese: primo partitone contro il Cambiano, un testa-coda. Poi Vianney, Carrara, Pertusa e Atletico Santena. Conteranno tantissimo le motivazioni delle avversarie, non tutte alle prese con obiettivi di classifica.

 

MIRAFIORI

Secondo posto per la De Vincenzo-band, che affronterà più o meno le stesse rivali del Rapid ad eccezione del Villastellone. Un calendario non impossibile, ma per sognare il primo posto potrebbero non bastare anche cinque vittorie di fila. Il primo obiettivo di Luisi, Borgoni e compagni è ora conservare la seconda piazza, importantissima in chiave playoffs (prima gara in casa, avanti anche col pareggio).

 

CARRARA 90

Il treno si è fermato dopo 11 vittorie consecutive: 1-2 del Pertusa dopo due mesi da urlo per mister Ragazzoni e il suo gruppo meraviglioso, pronto ora per il rush finale. Si gioca punto a punto con Mirafiori e Carrara: gli scontri diretti proprio contro Mirafiori e Rapid risulteranno sicuramente decisivi per il futuro della squadra. Più agevoli sulla carta le ultime due gare contro Kl Calcio e Orione Vallette, anche se molto dipenderà dalle situazioni di classifica (Kl già salvo? Orione già ai playout?).

 

CIT TURIN

Momento difficile per il Cit, che dopo aver battuto 1-0 il Mirafiori ha perso di vista la vetta cedendo il passo a Rapid Torino e Pertusa nel giro di due settimane e scivolando al 3° posto. Occhio però ai ragazzi di Garau, che non hanno scontri diretti da qui alla fine del campionato. E il Cit resta una gran bella squadra...

 

VILLASTELLONE CARIGNANO

Oggi il "Villa" neopromosso andrebbe a giocarsi i playoffs in casa del Mirafiori. Una gran bella soddisfazione. Nulla è però ancora certo e bisognerà difendere il 5° posto dagli attacchi dell'Atletico Santena. Scontro diretto decisivo tra 3 settimane.

 

ATLETICO SANTENA

Forse è il club che ai piani alti ha il calendario peggiore: Carrara, Villastellone, Mirafiori e Rapid Torino, tutte impegnate per portare a casa un obiettivo di classifica. Per l'Atletico servirà un'impresa dietro l'altra, proprio come ad inizio campionato.