Il Lucento in finale di Coppa Promozione! Lepera-gol, 0-1 in casa Accademia Borgomanero

LUCENTO, BASTANO CINQUE MINUTI: E' FINALE!

L'eterno Lepera (Lucento)
L'eterno Lepera (Lucento)

30 marzo 2017

 

ACCADEMIA BORGOMANERO-LUCENTO 0-1

Ritorno semifinale Coppa Promozione

Rete: 5' Lepera

 

Cinque minuti per spegnere l'entusiasmo dell'Accademia Borgomanero, al quale bastava un 1-0 per eliminare il Lucento. Cinque minuti per alzare la voce e far capire la propria forza.

Il Lucento di Senatore mette subito le cose in chiaro a Borgomanero e trova subito il gol al 5' con Lepera. Poi è solo sapiente gestione dopo il 3-2 dell'andata, impresa meravigliosa di Dinocca e compagni che erano sotto 0-2 al 45'.

 

Dunque, in finale Chisola-Lucento. L'Accademia di Bonan parte col turbo ma alla prima occasione il Lucento va in rete con un tiro carognesco di Lepera che si infila tra palo e portiere. Poi sale in cattedra Dinocca: risposta del portierone su Poletti, servito da Silva Fernandes. Il Lucento può giocare in ripartenza e per i locali sono dolori: traversa dell'ottimo Ferlazzo e respinta di Mafezzoni su Perrone. Ottima anche la prova del pacchetto difensivo.

Anche nella ripresa i torinesi risultano più pericolosi con un altro legno colpito da Ferlazzo e un'occasione per Perrone. L'Accademia prova l'assalto finali con un paio di conclusioni che esaltano ancora il talento di Dinocca. Poi è solo festa, quella del Lucento, che ora può concentrarsi sulla possibile rincorsa al Savio Rocchetta in campionato nel girone D. Intanto c'è tempo per studiare e spiare il Chisola...