Messineo del Pancalieri, 200 gol nel calcio piemontese. Il bomber: "Fondamentali tutti i compagni"

"MESSI" MESSINEO: 200 GOL NEL CALCIO PIEMONTESE

Il tributo al centravanti del Pancalieri Castagnole

3 aprile 2017 - di Michele Rizzitano

 

I GOL DI "MESSI"

 

  • Nichelino: 14
  • Don Bosco Nichelino: 13
  • Fila Paradiso: 28 (classifica)
  • Vigone: 20
  • Mirafiori: 27
  • Mirafiori: 10
  • Castagnole Pancalieri: 28
  • Castagnole Pancalieri: 24
  • Villafranca: 18
  • Pancalieri Castagnole: 13 + 5 in Coppa = 200

 

E' arrivato il 200esimo gol nel calcio piemontese per Carmine Messineo, puntero del Pancalieri Castagnole: ieri in Promozione C ha segnato alla sua ex squadra, il Villafranca, con la quale l'anno scorso ha raggiunto la finale di Coppa.

 

"Messi", un bel traguardo vero? "Sì, sono molto contento. Credo che nelle categorie come Eccellenza, Promozione e Prima si debba sempre pensare che dietro certi numeri ci sono i compagni di squadra. Un attaccante può inventarsi uno, due, cinque gol, ma non 15 o 20. Per cui ringrazio i vari compagni che fin qui mi hanno accompagnato nel mio percorso calcistico. Peccato solo non aver segnato nel ritorno come nel girone d'andata, cioè 12 reti, altrimenti mi sarei giocato il titolo di capocannoniere col mio amico Barison...Per ora nel nuovo anno sono a quota 6". Qui la classifica cannonieri.

 

Emozioni particolari nel 2-2 contro il "tuo" Villafranca? "Ovviamente sì, sono stato bene al Villafranca e auguro a loro un grande futuro. Ieri stranamente è stato un derby corretto e abbastanza tranquillo, vuoi anche per le posizioni di classifica delle squadre. E' stato bello vedere che siamo ancora vivi, perchè abbiamo recuperato due gol dimostrando di avere le p... Noi e il Villafranca ci salveremo entrambe e noi quasi certamente non andremo ai playoffs. La nostra è stata una stagione altalenante, che ci ha visti a ridosso delle prime cinque nel girone d'andata. Poi abbiamo perso troppi punti e davanti hanno iniziato a marciare forte. La mazzata dell'eliminazione subita in Coppa ha influito negativamente".

Chi vince il campionato? "La Denso ha una buona occasione domenica, perchè gioca col Villar Perosa mentre il Revello capolista farà visita al Pedona. Ma il Revello è tosto...conosco bene Lucignani, sono in grado di fare risultato anche nel prossimo turno".

L'anno scorso il Pancalieri ha "tolto" il campionato alla Piscinese Riva battendola all'ultima giornata per la gioia del Fossano: "Sì, ricordo questo fatto. Quest'anno all'ultima giornata affronteremo la Denso e una cosa è certa. Ci brucia aver perso all'andata, quindi dovranno sudare per vincere".

 

E la finale di Coppa Promozione? "So cosa vuol dire giocarla, vivere tutte le emozioni di un match speciale e purtroppo...so anche cosa vuol dire perderla, visto che mi è successo l'anno scorso. Il Lucento è forte, ma credo che il Chisola possa farcela. Lo auguro a Barison e a tutta la squadra, visto che è del nostro girone. Sono gare dove può succedere di tutto, la forza complessiva è relativa. Contano tantissimo gli episodi e i nervi saldi".

I 200 gol: qualche rete speciale da ricordare? "Il primo e il secondo gol di quest'anno contro Revello e Carmagnola, entrambi molto belli, poi qualche rovesciata come contro il Grugliasco qualche anno fa...".

A proposito di bomber: che ne pensi di Alfiero, 33 gol in 27 gare di Eccellenza? "E' di un altro pianeta. Dietro ha giocatori fantastici, che sanno servirlo ad occhi chiusi, ma è veramente fortissimo al di là degli assist ricevuti. Anni fa è successo anche a me di arrivare a 28 o 30 gol e passa, come col Fila Paradiso. E' sempre molto bello raggiungere quei numeri. Quest'anno probabilmente termineremo a metà classifica, anche se faremo di tutto per tentare il miracolo playoffs. Intanto mi godo al massimo questo traguardo raggiunto...Una piccola grande soddisfazione a livello personale".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.