Promozione: Atletico Torino, Savio, San Maurizio, Arona, Susa, Denso e Pedona top club 2017

PROMOZIONE, UN MESE PER I VERDETTI

Ecco chi tira i gruppi nei 4 gironi

5 aprile 2017

 

Atletico Torino, Savio Rocchetta e San Maurizio Canavese: ecco chi sta tirando il gruppo nei 4 gironi di Promozione per punti realizzati nel 2017 nelle 11 partite fin qui disputate. Basteranno per portare a casa il titolo? Ecco la situazione.

 

PROMOZIONE A (CLASSIFICA)

 

Ormai è anche difficile sostenere che si tratti di un discorso a due: l'Arona ha messo tutti in riga ed è salita a +8 sul Piedimulera. 59 punti contro 51 a quattro giornate dalla fine, dietro il vuoto. Per l'Arona le prossime tappe sono decisive: contro Città di Cossato o Cavaglià potrebbe scattare la festa.

 

PROMOZIONE B (CLASSIFICA)

 

Union Susa 64, San Maurizio Canavese 60. Qui invece c'è ancora speranza per l'inseguitrice, che avrà l'arduo compito tra due settimane di provare a vincere su un campo inviolato dal 1 novembre 2015, ovvero da 520 giorni. Tanti ne sono passati dall'ultimo ko interno del Susa contro il Caselle. La capolista è in formissima: 10-2 al Santhià nell'ultima giornata con un Aloisi in cinquina e deciso ad andare a riprendere bomber Apezteguia del Gassino in cima ai cannonieri di Promozione. Il San Maurizio, però, sta facendo qualcosa di incredibile: da neopromosso è lì a giocarsi il doppio salto di categoria con un entusiasmo enorme e numeri da sballo.

Prima dello scontro diretto sono in programma Ivrea-Union Susa e San Maurizio-Gassino: se l'Ivrea non ha grandi obiettivi di classifica il Gassino (21 punti in 11 gare, grande risalita) deve portare a casa al più presto l'aritmetica salvezza.

Dietro alle battistrada, ad oggi, niente playoffs: Lascaris a -12, Vanchiglia a -16, Nolese a -18 dal secondo posto.

 

PROMOZIONE C (CLASSIFICA)

 

Un girone ancora più misterioso. Revello 52, Denso 51, Pedona 50 e mettiamoci anche un grande Centallo a quota 48. Sembra la fotocopia dell'anno scorso, quando Fossano, Piscinese Riva e Carmagnola hanno mischiato più volte le carte.

Domenica occasionissima per la Denso, che ospiterà un Villar Perosa sulla carta nettamente più debole e condannato al ritorno in Prima. In concomitanza ecco Pedona-Revello, che rischia di essere praticamente decisiva. Ma non è detto, perchè il Revello affronterà poi di seguito Piscinese Riva, la stessa Denso e poi il Centallo, altra squadra tostissima del girone di ritorno con 23 punti in 11 gare.

Il Pedona chiuderà con Pancalieri, Villafranca e San Sebastiano, la Denso con Carmagnola, Revello e Pancalieri, il Centallo con Trofarello, Villar Perosa e Carmagnola prima di terminare la stagione affrrontando fuori casa proprio il Revello. Un vero rebus! Chi vincerà?

 

PROMOZIONE D (CLASSIFICA)

 

Savio Rocchetta 54, Atletico Torino 51, Lucento 50. Delle prime tre nel girone di ritorno ha frenato un po' soltanto il Lucento (7 punti in meno delle prime due nel 2017), ma si è portato a casa una finale di Coppa che vale oro per la possibilità di condurre il club in Eccellenza tramite una sola partita secca.

Savio e Atletico, invece, viaggiano più forti di tutti nei 4 gironi di Promozione: 28 punti in 11 gare, tre punti di distacco tra i club di Raimondi e Piazzoli.

Ecco il calendario nelle ultime 4 partite: Savio Rocchetta pronto per le battaglie contro Canelli, Lucento, Villanova e Asti (prime due partite più complicate), Atletico che risponderà contro Arquatese, Barcanova, Nuova Sco e Pozzolese per un calendario sulla carta molto più agevole. Riusciranno Piovesani e compagni a rosicchiare punti ad un Savio Rocchetta da 46 punti in 20 gare, sconfitto una sola volta al 90' dalla Cbs nel 2017?

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.