Eccellenza B: Castellazzo, una bella domenica. Saluzzo a -5, Tortona e Fossano a -6. Rivoli, ciao playoffs

CASTELLAZZO A +5 SUL SALUZZO. CHERASCHESE, COLPO PLAYOFFS

Clamoroso ko del Rivoli: 4-5 per la BonBonAsca

9 aprile 2017

 

ECCELLENZA B: CLASSIFICA E CALENDARIO

 

 

Una bella domenica da spettatore per il Castellazzo capolista di Eccellenza B. Non succede granchè là davanti, perchè il Saluzzo che poteva rientrare a -3 si ferma invece a -5 dopo lo 0-0 col Savigliano. A tre giornate dalla fine, dunque, il titolo ed il salto in serie D sono davvero tutte nelle mani dei verdi di Alessandria.

 

Tra le altre notizie di giornata spicca l'1-0 del Tortona alla Valenzana (Farina-gol, el segna semper lu): in classifica è aggancio al 3° posto al Fossano, che ha vinto il suo match nell'anticipo di mercoledì 1-3 a Cavour.

 

Al 5° posto il colpo di scena più grosso: Rivoli sconfitto 4-5 dalla BonBonAsca, che balza a quota 32 ipotecando la salvezza senza playout. E' sorpasso della Cheraschese, che espugna Alba per 1-2 salendo a quota 44 punti, +2 sul Rivoli.

Un match incredibile quello di via Isonzo: dopo l'1-0 e il 2-0 di Cravetto e Pantaleo gli alessandrini della BonBonAsca passano addirittura sul 2-4 in rimonta, per poi chiudere sul 4-5 finale.

Il Rivoli, di fatto, saluta i playoffs: è fuori dalla griglia con una sola partita da giocare col Fossano (che troverà in casa tra tre settimane, ora due turno di riposo) ma la Cheraschese, e la Pro Dronero hanno giocato due gare in meno dei rivolesi. Possibilità di fare gli spareggi pari al 5 per cento, se non di meno, per la squadra di Fornello.

 

Zona salvezza: 2-0 del Benarzole al Corneliano Roero, in crisi nera, e salvezza praticamente raggiunta a quota 37. Olmo, Valenzana e Albese (oltre al Cavour) perdono tutte assieme: gode solo la BonBonAsca.