Union Susa pronto a scrivere la storia: +6 sul San Maurizio! Venaria e Caselle, tre punti pesanti

SUSA, SETTE GIORNI PER LA STORIA

9 aprile 2017

 

PROMOZIONE B: CLASSIFICA E CALENDARIO

 

Aloisi e Rizq, sempre loro! Due firme, quelle più prestigiose che appartengono ai superbomber, per un Union Susa che vince a Volpiano 0-2 mentre il San Maurizio fa 1-1 col Gassino. E quindi +6 a tre giornate dalla fine.

 

A Susa ci si aspetta ora il pubblico delle grandi occasioni per la sfida di domenica prossima, proprio col San Maurizio Canavese. Un'occasione unica per balzare a +9 e quindi per impossessarsi di una storica Eccellenza dopo i numerosi record già scritti quest'anno dalla squadra di Falco. Non dimentichiamo la statistica che riguarda l'imbattibilità interna dei biancorossi: 523 giorni senza perdere da quello 0-1 del Caselle datato 1° novembre 2015.

 

Tra le notizie più importanti della quartultima giornata c'è il 3-0 del Lascaris al Bollengo, risultato che rimette in discussione il fatto che si possano disputare i playoffs (Lascaris ora a -10 dal San Maurizio). Poi spicca l'1-2 del Venaria in casa Vanchiglia con gol di Abdoune e Lamesta: ad oggi salto a 27 punti, saranno 29 da mercoledì dopo il reclamo vinto per il cambio sbagliato dal Mathi. Lo stesso Mathi, che probabilmente scenderà a 28 punti, non è andato oltre lo 0-0 casalingo col Quincitava.

Il Caselle all'ultima spiaggia sbanca pesantemente il campo dell'Ivest (1-4) e sale a -4 proprio dal Victoria. Al 5° posto perde 2-1 la Nolese a Santhià, ma contemporaneamente cade anche l'Atletico Chivasso, sesto, contro il Volpiano (1-2).