Coppa Prima Categoria: San Mauro-Valdruento 1-1. Balla: "Ottima prova, ora testa alla corsa playoffs"

VALDRUENTO, BEL PAREGGIO A SAN MAURO IN COPPA

Semifinali, Garzia e compagni mettono il muso davanti

14 aprile 2017 - di Michele Rizzitano

 

Un bel colpo ieri sera in Coppa Prima Categoria per il Valdruento di Matteo Balla: 1-1 sul campo del San Mauro, che ha disputato la sua prima partita davanti ai propri tifosi dopo il salto ufficiale in Promozione

Una festa rovinata a metà dalla forza dei druentini, che grazie al prezioso pareggio firmato Garzia costringono Ignazzi e compagni ad andare a vincere a Druento nella gara di ritorno.

 

Parola a mister Balla: "Ottima partita, sono contento. Abbiamo meritato il pareggio e c'è anche qualche rimpianto per alcune palle gol create. Non può mai essere semplice affrontare il San Mauro, che peraltro non ha fatto alcun regalo come è giusto che sia. Perziano ha schierato la formazione titolare ed era talmente deciso a vincere che alla fine sono arrivate due espulsioni". Salteranno infatti il ritorno Saracino e Schinco, espulsi nella seconda parte della ripresa.

 

Di Garzia lo 0-1: incursione centrale, pallone rubato sul palleggio della difesa e gran tiro dal limite a giro, che finisce vicino al palo. Poi il pareggio di "bomber" Di Fiore, un esterno difensivo che diventa spesso offensivo (8 reti in campionato).

 

Ancora Balla: "Nicolè ha avuto altre due occasioni per segnare, ma il San Mauro è stato sempre pericoloso sui calci piazzati e corner. Insomma, per me va bene così. L'obiettivo era fare di tutto per giocarci la qualificazione in casa nostra. Per ora è riuscito in pieno, anche se il San Mauro resta la favorita assoluta ed è certamente la squadra più attrezzata rispetto a noi, Montatese e Cit Turin. In campionato c'è stata qualche discussione con loro, ma niente di trascendentale. Ieri sera è stata partita vera, al ritorno sarà un'altra battaglia. Piedi per terra, anche se il pareggio con gol in trasferta è molto buono".

Un pensierino alla finale? "Il mio pensiero va solo alla prossima partita contro il River Mosso, gara importantissima in chiave playoffs che disputeremo proprio prima della semifinale di ritorno di Coppa. A questo punto vogliamo entrare nelle prime cinque, non importa in quale posizione di classifica, ma faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile. Dopo un girone di andata di conoscenza devo fare un grosso applauso ai miei giocatori per quanto fatto nel ritorno. Solo il San Mauro ha fatto meglio dei nostri 26 punti in 12 partite. Sono due anni che il Valdruento sfiora questa qualificazione, assieme ai ragazzi voglio centrare questo traguardo".

 

TABELLINO SEMIFINALI

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.