Susa in Eccellenza, questa è storia! 4-0 al San Maurizio, trionfo della squadra dei record di Falco

SUSA NELLA STORIA: SALTO IN ECCELLENZA!

Dirigenti da clonare, squadra fortissima: ecco il trionfo

23 aprile 2017

 

PROSSIMI AGGIORNAMENTI: CRONACA, FOTO, VIDEO di Union Susa-San Maurizio

 

Union Susa in Eccellenza! Un traguardo storico sul cielo sotto al Moncenisio: battuto il San Maurizio Canavese 4-0, eterna rivale di questa stagione a suon di record. Ecco un'altra splendida festa dopo quella del 2 maggio 2010 (1-0 al Druento in Prima girone E 2009/2010).

 

 

UNION SUSA-SAN MAURIZIO C.SE 4-0 (Susa in 10, 34' rosso a Carrassi)

Union Susa: Miceli, Renna, Rossero, Carrassi, Di Emanuele, Serpa, Squillace, Mazzone, Rizq, Aloisi, Pereno. A disp.: Malune, Olivero, Jannon, Iorianni, Giuliano, Romano, Anello. All.: Falco.

San Maurizio C.se: Capello, Trapella, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Dosio, Torre Carlos, Trentinella, Ravizza, Palma. A disp.: Gega, Richiardi, Bissacco, Cannata, Torre Brian, Lauria, Paone. All.: Di Muro.

Arbitro: Bovero di Chivasso (Orlandi e Maiolo di Torino).

Reti: 2' aut. Ravizza su corner Mazzone, 10' Carrassi, 33' Rizq, 40' st Di Emanuele)

 

L'Union era già reduce da un campionato dei record (57 punti e playoffs nel 2015/2016, punto più alto di sempre) ma adesso è arrivata la ciliegina sulla torta accompagnata da cifre ancora più brillante

 

- miglior attacco

- record di punti

- record di vittorie interne

- due sconfitte in 27 gare

- 536 giorni di imbattibilità interna, superata la quota-scucdetto del Brandizzo 2015/2016 (69 punti) con due giornate ancora da giocare

- 308 giorni dal 31 gennaio 2016 (Pont-Susa 1-0) al 4 dicembre 2016 (San Maurizio-Susa 2-0)

 

Straordinario Susa. Sì, proprio così: fuori dall'ordinario. In campo e fuori, con dirigenti da clonare apprezzati e stimati in tutto il calcio piemontese per professionalità, serietà e competenza. Un Susa più forte degli infortuni (non sono stati pochi durante la stagione), più forte della geografia, che rende sempre difficile il calciomercato e gli spostamenti dei giocatori che arrivano da Torino, un Susa che ha creato questo successo mattone su mattone, anno dopo anno, e non senza affrontare alcuni problemi "logistici" e burocratici.

Un Susa che tra cene, grigliate e pizzate è stato sempre gruppo, anche nei confronti di chi ha subìto infortuni o non ha potuto partecipare alle partite per motivi di lavoro (Squillace). I successi passano da qui, provate a chiedere a qualunque giocatore o ex giocatore come si è trovato in questo splendido ambiente.

 

Il cielo è biancorosso sopra Susa. Gli eroi sono loro: Malune e Miceli custodi dei pali, Rossero, Foch, Pereno, Giuliano, Olivero e Romano giovani sugli scudi, Aloisi e Rizq bomber spietati (quasi 40 gol in due, ma il secondo ha avuto due infortuni), la grinta del roccioso Serpa, Di Emanuele, Renna e Onomoni, la regia di Iorianni, Mazzone e della new entry Carrassi, le sgroppate di Larotonda, Anello e dell'american boy Squillace, il carisma di Jannon, Raimo e Bonaudo (grave infortunio, ma sempre punto di riferimento per i compagni), la bravura nella gestione del gruppo di mister Alberto Falco (che anche bacchettando i suoi nei momenti decisivi ha tirato fuori il meglio dal gruppo), le geniali scelte di mercato del ds Galluzzo, il gran lavoro del dg Rudy Coccia (onnipresente in società) e del presidente Vincenzo Casciello. Il tripudio passa da qui.

 

Aloisi compagni hanno ammazzato il campionato, lo hanno monopolizzato restando al primo posto dalla prima giornata e si sono permessi il lusso di perdere solo due volte in trasferta: la prima contro il San Maurizio e la seconda a Gassino. Quello è stato l'unico sussulto, accompagnato dal successivo 0-0 contro l'Atletico Chivasso. In seguito sono arrivate altre goleade come lo 0-4 al Volpiano o addirittura il 10-1 al povero Santhià, risultato più largo della stagione.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.