Panchine, Carmagnola e Barcanova: si cambia? Orizzonti, tentativo con Cretaz. KL-Pertusa, fusione?

MERCATO, PRIME VOCI...

24 aprile 2017 - di Michele Rizzitano

 

Rimbalzano le prime voci di mercato per quanto riguarda gli allenatori. L'unica ufficialità per ora è arrivata da San Mauro: via Perziano (che è a dir poco nero...) e quasi sicuramente guida tecnica affidata a Salvatore Telesca, ex Lucento, ufficialmente dal 30 giugno 2016. Ma non sono esclusi colpi di scena.

 

Al Corneliano Roero i ben informati assicurano che Caricato non rimarrà sulla panchina cuneese. I numeri non sono dalla sua parte: 3 punti in 8 giornate dopo un girone d'andata passato sul podio per un terzo di stagione con mister Dessena. Ma la società risponde secca tramite il dg Giovanni Ferrero: "Niente di vero. Non ci siamo soffermati ancora un minuto sulla prossima stagione perchè concentrati sugli obiettivi di questa in corso".

Fonti certe rivelano invece come l'Orizzonti United abbia avvicinato il tecnico del Pont Donnaz Roberto Cretaz. Il presidente Gianetto ci ha detto: "Non penso che sarà lui il nostro prossimo allenatore". E Cretaz ammette: "Ho alcune richieste, ma devo incontrare prima di tutto il Pont".

Le voci circolano anche in Valle d'Aosta dove c'è chi dice che il prossimo allenatore del Pont Donnaz (se andasse via Cretaz) potrebbe essere Marco Bergantin, attuale coach dell'Ivrea Banchette.

Non filtra ancora nulla, invece, da casa Rivoli. Fornello resterà sulla panchina di via Isonzo? E Pasquale Azzolina continuerà ad essere il direttore sportivo? Lo scopriremo a breve.

 

In questi giorni molto si è parlato di una possibilità che l'ex Piscinese Riva Antonio Gambino possa tornare a Villafranca, dove ha lasciato sicuramente un bel ricordo. Dalle informazioni in nostro possesso la voce non ha alcun fondamento: non ci risulta ad oggi alcun contatto tra le parti.

E' invece più probabile il movimento in uscita di mister Leonardo Caputo proprio da Villafranca in direzione Carmagnola. C'è chi è pronto a scommettere infatti che l'era-Boetti al "Carma" sia arrivata al capolinea.

 

Altre indiscrezioni parlano di un Chisola a cui piacerebbe molto il profilo di Silvio Viale del Pancalieri Castagnole. Se dovesse andare via Boschetto il club di Vinovo andrebbe "all in" su di lui. Lo stesso mister in un'intervista di qualche giorno fa ci ha confermato che non è così scontata la sua permanenza a Pancalieri e che prenderà tempo almeno fino a metà maggio anche per motivi di lavoro.

 

Altra squadra che potrebbe cambiare l'allenatore è il Barcanova: Michele Camposeo ci ha confermato che sciuramente non porterà avanti il doppio incarico prima squadra-giovanili, la società intanto ha contattato Telesca ed altri tecnici.

Non è confermata, invece, la voce riguardante Antonio Ballario, per qualcuno vicino all'Atletico Torino per il post-Piazzoli. Il mister ex Pavarolo è sul mercato, ma ha sentito il presidente Arcella (e non solo) per motivi non legati alla panchina.

 

Clamorosa, invece, la voce che ci ha portato a sentire il ds del Pertusa Zappia in merito ad una possibile fusione col KL Calcio del presidente Manavella. Una voce che ha un fondo di verità.

Zappia: "E' vero, se ne sta parlando ma al momento non c'è nulla di ufficiale. Le società si sono incontrate e si sono confrontate per capire se ci sono gli estremi per una sinergia, per ora nulla di più...". In merito alla sconfitta per 9-0 subita ad opera del Mirafiori: "Che dire, siamo tutti incavolati...per non usare un altro termine. Domenica il Rapid verrà a giocarsi il titolo, di certo ci aspettiamo una reazione".

 

Infine, nuvole molto grigie sulla Bvs (appena retrocessa in Seconda). Ad Almese si parla da mesi anche della possibilità che la società possa sparire del tutto. Vi aggiorneremo in merito.

Un rinnovamento all'orizzonte, invece, per il Rosta (altra retrocessione vicinissima, scatterà se il Bussoleno farà un punto in 3 partite): nuovi ingressi in società...?

Con la chiusura dei campionati molti punti interrogativi di certo spariranno...

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.