Promozione C/D, grandi emozioni. Volano Denso (che partita col Carmagnola) e Lucento

RIMONTE DA URLO: SGOMMANO DENSO E LUCENTO

24 aprile 2017

 

CARMAGNOLA-DENSO 3-4
Carmagnola: Sperandio; Brucoli, Montemurro, Vailatti, Camisassa; Curcio, Fissore (32' st Basiglio), Tirante (35' st Barbatano); Citeroni (20' st Carluccio), Capobianco. A disp. Lopreiato, Larosa, Gaido, Giacomino Vailatti. All.: Boetti.
Denso: De Miglio; Bertelli, Esposito, Ferretti, Carfora; Bustreo, Shtembari (15ì st Fascio), Zanchi; Dalla Costa, Geografo (23' st Petruzzelli), Ammendolea (44ì' st Barbini). A disp.: Bosticco, Di Francesco, Moscarello, Benedetto. All. Panetta
Arbitro: Oraldi di Bra
Reti: 4' Caserio, 10' Ammendolea, 20' Zanchi; st 1', 4' Vailatti, 23' Dalla Costa, 37' Ammendolea.

 

ATLETICO TORINO-BARCANOVA 0-0
Atletico Torino: Gurlino, Coppola, Montalti, Minetti (31' st Frigerio), Salerno, Piovesani, Sansone (25' Rosucci), Di Matteo, Gamabardella, Curto, Zanon. A disp. Scardino, Puccio, La Gaetana, Marmo, Ponzin. All. Piazzoli.
Barcanova: Piarulli, Barrella, Zaccarelli, Rolfo (1' st Lionetti), Monica, Zigliani, Idahosa, Roeta, Di Vanno (39' st El Addani), Konan (32' st Monteleone), El Aqir. A disp. Grande, Di Paola, Palladino, D'Angelo. All. Camposeo.

Arbitro: Muca di Alessandria

SAVIO ROCCHETTA-LUCENTO 2-5
Savio Rocchetta: Blini; Vaqari (28’ st Busco), Mannai, Rea (24’ s Redi), Pia; Schiavone, Tigani, Azzalin; Manno; Rosa (12’ st Camara), Modini. A disp. Rovera, P. Testolina, Sasso, Di Santo. All. Raimondi.

Lucento: Dinocca; Valeriano, Bertinetti, Radin, Luparia; Padroni (28’ st Vittone), Amato, D’Alterio (20’ st Riva); Rizzo; Perrone, Le Pera (38’ st Dicembre). A disp. Fornaro, Pili, Filograno, Ferlazzo. All. Senatore.
Arbitro: Rizzello di Savona.
Reti: 11’ Rosa, 42’ Bertinetti; st 11’ Perrone, 16’ Rizzo, 23’ Perrone, 42’ Dicembre, 45’ Mannai

 

 

 

In Promozione succede davvero di tutto. Se il girone A è in mano all'Arona (basta un punto in due partite per l'Eccellenza) e se nel girone B l'Union Susa ha tagliato un traguardo storico a suon di record ecco tutti gli intrighi dei gironi C e D.

 

GIRONE C

 

Si staccano le prime due, Denso e Pedona. Ma che derby a Carmagnola! 1-0 per i locali, 1-3 ospite, 3-3 con la doppietta di Vailatti e 3-4 finale con il gol del solito Dalla Costa. Il ds Macchi della Denso assicura: "Partita vietata ai deboli di cuore". Ma intanto Geografo, De Miglio, Ferretti e compagni dimostrano ancora una volta una grandissima forza.

Risponde per le rime il Pedona: subito gol di Pepino, pareggio del Pancalieri con Messineo e nella ripresa 1-2 al 1' minuto di Berteina e tris di Pepino a metà secondo tempo. Una vittoria importantissima per i ragazzi di Cordero.

Contemporaneamente ecco il guizzo di "Re" Magno che regala tre punti d'oro alla Piscinese Riva a Revello (1-2, 5° posto ipotecato a +6 sul Chisola) ed il passo falso inaspettato del Centallo contro il già retrocesso Villar Perosa (2-2, terzo posto in condivisione proprio col Revello).

In zona salvezza il Trofarello vince una gara importantissima e aggancia il Carignano a quota 32. Una delle due si salverà, visto l'attuale +14 sul Boves penultimo, mentre l'altra probabilmente affronterà in casa ai playout il San Sebastiano, ormai terzutimo aritmeticamente.

 

Gli ultimi 180 minuti (clicca per classifica e calendario): Denso-Revello e Pedona-Villafranca nella prossima domenica, Pancalieri-Denso e San Sebastiano-Pedona all'ultima curva. In zona salvezza Moretta-Trofarello, Carignano-Villar e poi Carmagnola-Carignano tra due settimane.

 

GIRONE D

 

Qualità straordinarie per il Lucento, lo scriviamo da mesi, ma forse nessuno immaginava l'incredibile situazione attuale: Lucento 56, Atletico Torino 55, Savio Rocchetta 54. La squadra di Senatore sbanca 2-5 il campo del Savio con Bertinetti (incornata sugli sviluppi di un corner), doppietta di Perrone, Rizzo (assist geniale di Lepera dopo 3 dribbling) e il gol all'esordio del classe 1999 Dicembre volando dal terzo al 1° posto! Pesantissimo il risultato del Barcanova già salvo proprio in casa dell'Atletico: 0-0 e brutto scherzo dei ragazzi di Camposeo.

Zona playoffs: tornano a sperare le squadre piazzate al 5° e 6° posto, ovvero Santostefanese, Cbs e Cenisia. Le prime due prendono tre punti alla seconda, cioè l'Atletico, e vedono ora il distacco ridursi a -11 punti. Se resterà sopra i 10 punti niente gara playoffs tra seconda e quinta, ma solo tra terza e quarta (ad oggi Savio-Canelli).

Salvezza: Cassine 30, San Giuliano 25, San Giacomo 21, Nuova Sco 20, Pozzolese 10. Ad oggi Cassine-Nuova Sco e San Giuliano-San Giacomo ai playout.

 

Gli ultimi 180 minuti (clicca per classifica e calendario): in vetta Lucento-Santostefanese, Nuova Sco-Atletico e Villanova-Savio, poi nell'ultima giornata Cbs-Lucento, Atletico-Pozzolese e Savio-Asti. Spera ancora nel colpaccio l'Atletico, che sulla carta ha il calendario migliore dovendo affrontare le ultime due e soprattutto una Pozzolese già retrocessa (sconfitta ieri 5-0). Occhio a Canelli-Cbs e Asti-Cenisia per la zona playoffs la prossima settimana e soprattutto a San Giacomo-Cassine per la zona playout, dove in conteporanea il San Giuliano punterà a fare tre punti in casa Pozzolese.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.