Clamoroso, nasce il "KL Pertusa": accordo firmato! Barcanova, pista Ambrosini. Pancalieri, no Vallero

IN VIA GENOVA NASCE IL "KL PERTUSA": FUSIONE

Dal Pancalieri: "Confermato Saglietti, non tornerà Vallero"

26 aprile 2017 - di Michele Rizzitano

 

ORE 12.30

 

Lo ha confermato il presidente del Kl Calcio Giorgio Manavella: "Abbiamo firmato l'accordo, a breve nascerà il nuovo "KL Pertusa".

Confermate le anticipazioni sul sito di qualche giorno fa. Il Kl cambia indirizzo, si trasferisce dal Bacigalupo a via Genova a Torino, quartier generale del Pertusa e nasce una nuova unica società.

 

Manavella: "La trattativa è partita a febbraio, è stata lunga ma ben orchestrata da entrambe le parti. Le mie richieste sono state accettate ed è stata fin da subito mia volontà quella di conservare il nome del Pertusa, che ha un'attività di oltre 60 anni, integrandola con quella del Kl che ho fatto nascere".

Il nuovo presidente sarà proprio Giorgio Manavella, il presidente onorario sarà invece Mauro Grieco, attuale patron del Pertusa. Ancora Manavella: "Grieco farà parte del consiglio direttivo assieme agli altri membri, deciderà quindi sulle cose più importanti del club. Noi passiamo infatti da una società a carattere familiare ad una società con un vero organigramma e consiglio direttivo. Ci sarà un'unica prima squadra in via Genova, valuteremo da qui a breve come organizzare la squadra dei 2001 mentre le due scuole calcio si uniranno".

Allenatore sarà Michele Grieco, oggi allenatore del Pertusa, e il ds Pierangelo Casagrande (attuale tecnico del Kl).

 

Un'altra notizia di mercato questa volta in Promozione: il Barcanova sembra doversi separare dal tecnico Michele Camposeo. In pole position c'è ora l'attuale tecnico della Juniores del Settimo Stefano Ambrosini, che ha già incontrato la società.

A confermarlo è il ds Franco Della Donna: "Ambrosini è sicuramente uno dei candidati, ma come succede sempre in fase di mercato vengono effettuati diversi sondaggi e ci sono altri nomi. La stessa posizione di Camposeo è ancora in fase di valutazione. Potrebbe tornare ad allenare solo gli Allievi visto che giocano domenica come la prima squadra, ma non è detto. Per l'ufficialità si dovrà attendere la fine del mese, quindi una settimana circa".

 

Poi una smentita dal Pancalieri Castagnole dopo le voci che riguardavano Vallero e, anzi, una conferma. A parlare il Dg Lino Ferrero: "Smentisco nel modo più assoluto che Sergio Vallero ritorni. In qualità di DS è confermato in quel ruolo Sergio Saglietti e per quanto riguarda l'allenatore siamo in attesa delle decisioni di Silvio Viale. Non ci sono stati contatti per il momento con altri allenatori".

 

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.