Coppa Seconda: il Venaus a Calliano vuole la storia come il Susa! Si "tifa" Ivrea, ecco perchè...

COPPA: VENAUS A CALLIANO PER SBARCARE IN FINALE!

Occhio al cammino dell'Ivrea (altra semifinalista) in campionato

26 aprile 2017

 

Serata caldissima in Coppa Seconda Categoria: il Venaus si fionderà alle 20.30 nella bellissima terra astigiana per sfidare il Calliano, comune di poco più di 1000 abitanti, nella semifinale di ritorno. Si gioca a Castell'Alfero.

Si parte dal 3-1 per il Venaus dell'andata: una partita da sballo, anzi, da Bailo (tripletta) che vi abbiamo raccontato con cronaca e video qui.

La squadra di Marrese punta a segnare almeno un gol o comunque a non subirne due senza andare in rete. Per la piccola grande Venaus, club formato paese trascinato dall'incredibile passione dai suoi sostenitori, questa sera è una tappa importantissima. C'è voglia di scrivere la storia proprio come i vicini di casa dell'Union Susa, sbarcati in Eccellenza qualche giorno fa. Se Durandetto, Bailo, Listello, Crosetta e compagni sapranno ripetere la grande impresa dell'andata sarà davvero una serata magica. E chissà se Marrese si affiderà al talento di Bah dal primo minuto. Due settimane fa ha cambiato la partita da così a così...

Una cosa è certa: l'ambiente è carico anche perchè Mattia Favro nell'ultima gara di campionato (2-1 al Forno in Seconda girone E) ha festeggiato i suoi 100 gol con la maglia del Venaus!

 

Occhio intanto alla settimana dell'Ivrea: se questa sera dovesse passare in finale (ha vinto 4-2 contro il Genola all'andata) e se domenica dovesse laurearsi campione (a 90 minuti dal termine del campionato ha 3 punti di vantaggio sui cugini dell'Ivrea Montalto, basterà un punto per la festa) quest'ultima sarebbe una notizia super per il Venaus o per il Calliano, perchè significherebbe automaticamente Prima Categoria!

L'Ivrea, infatti, farebbe il suo salto di categoria tramite campionato lasciando libero il trampolino da utilizzare di diritto in Coppa: in tutti i casi, indipendentemente dal risultato della finale, questo verrebbe quindi sfruttato dalla seconda finalista. Sperano fortemente Venaus e Calliano...

 

ANDATA - VENAUS-CALLIANO 3-1 - Semifinali Coppa Seconda

Reti: 5' pt Bailo, 36' Salama, 38' st Bailo, 44' st rig. Bailo

Venaus: Durandotto, Quarello, Alpe, Listello, Crosetta, Bar, Caffo L., Durando, Bailo, Tirinzio (10' st Bah), Caffo D. A disp.: Conte, Mataceva, Rossero, Vigna, Caffo M., Plano. All.: Marrese.

Calliano: Ceron, Cascio, Pavese, Lepuri, Rossi S., Rossi E., Rocchi, Zuin, Salama, Ambrogio, Coggiola. A disp.: Fida, Belfiore, Marmo, Rossi G., Froio, Doglio, Frascà. All.: Mensio.

Arbitro: Lochiatto di Nichelino

 

ANDATA - IVREA-GENOLA 4-2 - Semifinali Coppa Seconda

 

Stasera: Calliano-Venaus, Genola-Ivrea. FINALE: ?

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.