Coppa Prima Categoria: Valdruento-San Mauro e Cit Turin-Montatese, chi in finale stasera?

COPPA PRIMA: STASERA DUE VERDETTI!

27 aprile 2017

 

Stasera due verdetti: chi disputerà la finale di Coppa Prima Categoria il 14 maggio alle ore 15 sul campo del Bsr Grugliasco? In palio un salto diretto in Promozione che fa decisamente gola ai quattro club ancora in corsa. La situazione.

 

VALDRUENTO-SAN MAURO (andata 1-1, gol di Garzia e Di Fiore)

 

A Druento il San Mauro deve fare risultato, cercare di vincere e in ogni caso segnare almeno un gol. Se il futuro è ormai certo che passi dalla gestione tecnica dell'ex Lucento Salvatore Telesca il presente (con Gallo/Balluardo in panchina) vedrà la squadra combattere senza gli squalificati Saracino e Schinco, quest'ultimo fuori rosa per sua scelta dopo le vicende della gara d'andata.

La tensione resta molto alta tra i club di Prima girone D, che proprio non si amano nonostante la gara d'andata sia stata bella, combattuta e corretta, e lo dimostra un "post" di Bonomo pubblicato oggi su Facebook: il San Mauro tiene molto a ribaltare il punteggio e a sbarcare in finale per centrare una storica doppietta Coppa-campionato.

Dall'altra parte il Valdruento si sta confermando una delle migliori squadre degli 8 gironi di Prima Categoria nel girone di ritorno, dove ha messo in cassaforte 29 punti su 13 gare disputate, soltanto 3 in meno del San Mauro. Mister Balla ha portato forti progressi in prima squadra e si sta attualmente godendo il 3° posto solitario a -1 dal Collegno: anche in chiave playoffs il Valdruento è messo molto bene.

 

CIT TURIN-MONTATESE (andata 0-1, gol di Rosso)

 

Il gol di Freccia-Rosso, giocatore della Montatese reduce da 21 anni nella pallapugno e che ha iniziato pochi anni fa a giocare in Terza Categoria, vede gli ospiti ad oggi col muso davanti. Ma il Cit Turin è deciso a ribaltare tutta la situazione sfruttando la qualità dei suoi giovani Canta, Gigante, Sega, Salvador, Bacconi, Gigante, Controverso attorno ai leader Gagliardi, Panarese, Badura, Cirillo, Vargiu, Moncalvo e compagni. Attualmente è terzo posto in Prima girone E con 54 punti: ormai il campionato è nelle mani del Rapid Torino, a +5 sul Mirafiori. Il Cit proverà il percorso playoffs tentando di conservare la terza piazza guardandosi alle spalle dal ritorno di Carrara e Villastellone.

Nel cuneese, invece, Montatese a quota 54 al 2° posto del girone G assieme alla Saviglianese ma dietro per gli scontri diretti: a 180 minuti dal termine della stagione dietro al già campione Busca è lotta per la migliore posizione playoffs. La Montatese di Maurizio Battaglino ha giocatori di esperienza come Giusti, eterno centrocampista per tanti anni nel calcio torinese (lo ricordiamo al Sanremo 72 e Cvr), Cocito (ex Albese), Mottura (ex Pertusa), Ferrero, Pennasso, Tagliaferro, bomber Omar Sacco e Veglio, e anche di ottima prospettiva come il portiere ex Canalese del 2000 Emanuel Bledig.

 

Occhio alle combinazioni: se dovesse sbarcare in finale il San Mauro significherebbe salto in Promozione assicurato per una tra Cit Turin e Montatese, indipendentemente dal risultato della finalissima di Grugliasco. Il San Mauro ha infatti già vinto il campionato e libererebbe il posto per il salto di categoria tramite Coppa.

 

LIVE DELLE GARE SUL SITO QUESTA SERA DALLE 20.30

METEO: PREVISTA PIOGGIA SULLE DUE GARE

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.