Ivrea in finale! Calandritti entra al 43' st e segna al primo pallone toccato: "Volevo spaccare il mondo..."

CALANDRITTI-GOL, IVREA IN FINALE DI COPPA!

27 aprile 2017

 

"Spero di continuare a dare emozioni ai miei compagni e a me stesso, proprio come ieri sera. Dopo il mio gol ho visto un'esultanza incredibile e una grande gioia nei miei confronti. Ero reduce da un campionato al di sotto delle aspettative a causa di due infortuni...Volevo spaccare il mondo".

 

Ma ora Matteo Calandritti, bomber dell'Ivrea, è tornato. E quel gol ieri sera sul campo del Genola ha messo il fiocco alla semifinale di ritorno e confezionato per la squadra di Pairotto la finale di Coppa Piemonte Seconda Categoria del 7 maggio contro il Venaus.

 

Calandritti entra al 43' st e segna tre minuti dopo al primo pallone toccato. Ci racconta il bomber: "Il mister mi ha detto "entra, prendi falli e tieni più palloni che puoi...". Io ho pensato "sì, e se riesco segno...". Al primo pallone toccato ho visto la rete gonfiarsi. Una gioia immensa, condivisa soprattutto con Giarnera e Chiappero che hanno vissuto il mio stato d'animo per tutta la mia tortuosa stagione. Sono dispiaciuto, non sono potuto rimanere sulle mie solite cifre in quanto a fase realizzativa a causa di due botte che ho preso e che mi hanno tenuto troppo tempo fuori dal campo".

Calandritti torna sul match terminato 1-1 dopo il 4-2 dell'Ivrea al Genola dell'andata: "Partita tosta e maschia su un campo piccolo. Sapevamo che i nostri avversari erano bravi in attacco e li abbiamo contenuti bene per un 'ora. Poi dopo il loro 1-0 ci siamo un po' abbassati e spaventati. Un'altra rete li avrebbe spediti in finale e sarebbe potuta arrivare su qualsiasi spizzata e mischia in fase di assedio. Giarnera ha fatto ottime parate e anche noi comunque abbiamo avuto buone palle gol sullo 0-0. Nel finale è toccato a me, ho fatto veramente il massimo...Voglio ringraziare i compagni, ma questo gol lo dedico soprattutto a me stesso. Per un attaccante è brutto fare pochi gol, ma purtroppo queste stagioni capitano, anche a 36 anni in una squadra fortissima come la nostra. Certo che il calcio è strano, perchè in una serata ti dimentichi quasi di tutto...".


E ora una ciliegina da mettere sulla torta, anzi due: "Per prima cosa vogliamo vincere il campionato domenica. Sarebbe un grande risultato per un club ambizioso, che vuole tornare in alto e che ha lavorato benissimo per riuscirci. Per me sarebbe il decimo campionato vinto e non vedo veramente l'ora...Poi cercheremo la storica doppietta vincendo anche la Coppa Piemonte a Vinovo. E questa per me sarebbe invece la prima...A Venaus contenti per il mio gol? Immagino, ho fatto felice tanta gente con quel gol ma soprattutto me stesso...".

GENOLA-IVREA 1-1 - Semifinale Coppa Seconda (ritorno)

Genola: Origlia, Olivero, Dalmasso, Manfredi, Canale, Caudana, Foletto, Garino, Piscioneri, Mostayd, Politanò. A disp. Brignone, Maccagno, Lamberti, Giordano, Oria, Riva, Biondi. All. Mondin.

Ivrea: Giarnera, Bonacci, Ghoerghe, Botte, Chiea, Enrico A., Migliorin, Chiappero, Enrico G., Rabbi, Agostino. A disp. Bizzotto, Gillio, Bassino, Dukanda, Benetti, Silvi, Calandritti. All. Pairotto.

Reti: 20' st Piscioneri, 48' st Calandritti.

 

FINALE: VENAUS-IVREA 7 maggio a Grugliasco ore 15.30

 

SECONDA GIRONE D (ultima giornata) - Ivrea 54, Ivrea Montalto 51, Gran Combin 44, Red Devils Verres 36, Grand Paradis 36, Quart 35, Bajo Dora 32, La Romanese 26, Cgm Sanson, Castellamonte, San Grato Ivrea, J. Salassa, Montjovet.

Prossimo turno: Ivrea-J. Salassa, Castellamonte-La Romanese, Cgm Sanson-Red Devils, Grand Combin-Montjovet, Quart-Grand Paradis, San Grato Ivrea-Ivrea Montalto. Riposa: Bajo Dora.

 

Venaus molto attento al risultato dell'Ivrea domenica prossima. Se arriverà anche solo un punto l'Ivrea sarà campione e il Venaus, finalista anche lui, sarà automaticamente in Prima Categoria.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.