Juniores, Lucento campione regionale! Pazzo 3-2 al Borgaro, gol all'ultimo secondo di Radin!

JUNIORES, IL TITOLO REGIONALE AL LUCENTO!

Foto facebook
Foto facebook

29 aprile 2017

 

JUNIORES - TITOLO REGIONALE

LUCENTO-BORGARO 3-2


Lucento: Alongi, Pili, Luparia, Spione (21' st Concilio), Radin, Cortellazzo, Ferlazzo (29' st Dicembre), Riva Governanda, Filograno, Velleca (21' Lo Giudice), Mori. A disp. Cecconello, Guidi, Perino, Cristofaro. All. Maione
Borgaro: Borio, Di Vincenzo, Ferro (15' st Quaglio), Multari, Casellato, Bolfa, Feraru (6' st Civitella), Gai, Ricotta, Edalili, Arabia. A disp. Najmouddine, Amorese, Iodice, Chirone, Gharib. All. Faccini.
Reti: 8' Ricotta (B), 22' Radin, 45' Lo Giudice, 27' st Gai (B), 48' st Radin

 

Il futuro delle prime squadre è tutto loro. Ad Ivrea le "big" Borgaro e Lucento si sono sfidate per la consegna del titolo regionale della categoria Juniores: il trionfo è del Lucento! Percorso netto per i ragazzi di Maione e ancora una volta sono andati a segno, in rimonta, Radin e Lo Giudice dopo i gol al BorgoVercelli! Lo stesso Radin ha poi chiuso i conti nel finale con l'incornata vincente al 94'.

Il Lucento Juniores è sulla vetta del Piemonte: prima il trionfo nel proprio girone (60 punti, +13 sul Colline), poi quello nel quadrangolare eliminando BorgoVercelli, Volpiano e Arona, infine l'epico successo al "Pistoni" di Ivrea, campo glorioso, di fronte al tostissimo Borgaro!

 

E' un giorno di festa per mister Maione, per il portiere Alongi, per Radin, Pili, Luparia, Riva Governanda, Radin, Cortelazzo, Filograno, Lo Giudice, Ferlazzo (già visti e rivisti in prima squadra per la gioia di Telesca e Senatore) e per tutto il club che soltanto una settimana in Promozione festeggiava il gol all'esordio del classe '99 Andrea Dicembre, ennesimo gioiello in vetrina.

 

Ora per il Lucento inizierà (dal 13 maggio) la fase nazionale, che vedrà i piemontesi scontrarsi con altri team d'Italia verso la finalissima italiana del 17 giugno!

 

MINI CRONACA

 

Fischio d'inizio e subito un tentativo di Ricotta del Borgaro da fuori area. La squadra di Faccini è ancora pericolosa al 6' quando Arabia viene servito ottimamente da Ricotta e sfida il portiere Alongi perdendo il duello.

Le due fiammate anticipano il gol nell'aria, che arriva puntuale: 1-0 Borgaro all'8 proprio con Ricotta, il più scatenato in avvio! Sul corner di Arabia, dopo la spizzata di Feraru, ecco il tap in del bomber.

Il Lucento si affida al 21' a Lo Giudice, protagonista con il Borgovercelli: esce Velleca. Scelta azzeccata. Dopo qualche minuto infatti punizione del Lucento conquistata da Riva Governanda e gran gol di Radin! 1-1.

Dopo un diagonale di Ricotta al 29' occasionissima per Ferlazzo, che di testa divora il vantaggio su corner di Lo Giudice. Al 40' cambio di fronte e Borgaro vicinissimo all'1-2: miracolo di Alongi su Gai, poi Luparia spazza sulla linea sui piedi di Arabia, che prende il palo!

Al 45' standing ovation per Lo Giudice! 2-1 Lucento con un destro a rientrare alla Del Piero dell'attaccante torinese. Un gol capolavoro!

Ripresa. Spinge il Borgaro! Al 12' Alongi è decisivo su una conclusione del subentrato Quaglio, poi sgommata di Arabia e diagonale a fil di palo! 2-2 solo accarezzato.

Il pareggio arriva però al 27' st! Genialata di Gai, che batte a sorpresa una punizione dal limite senza chiedere la distanza. Grandi proteste del Lucento, 2-2!

Poi una fase confusa e spezzettata. I supplementari sembrano ad un passo e invece...3-2 del Lucento all'ultimo minuto di recupero! Grande incornata di Radin su corner e delirio per i ragazzi di Maione! Ancora una beffa per il Borgaro dopo la sconfitta in finale 2016 col Settimo.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.