Valdruento in finale di Coppa! Nicolè: "C'è il marchio di fabbrica del nostro splendido gruppo, sempre unito"

NICOLE' SEGNA AL SAN MAURO: VALDRUENTO IN FINALE!

Il centrocampista al 7° gol stagionale

28 aprile 2017

 

ValDruento in finale di Coppa Prima Categoria! Tutta la gioia di Davide Nicolè, che ha deciso la semifinale di ritorno contro il San Mauro (1-0): "Una serata speciale per me che non avevo mai giocato una partita così importante...Sono felicissimo, a lavoro trovandomi in un centro commerciale faccio i turni anche di domenica e non sempre posso essere presente in campionato. Esserci ieri in Coppa e segnare è stato stupendo. Questa finale ha il marchio di fabbrica del nostro gruppo. Ce lo siamo detti ad inizio anno, uniti si andrà lontano...".

 

A Druento una serata spettacolare: spalti gremiti, fumogeni, cori e striscioni. Ancora Nicolè: "Fa davvero piacere vedere così tanta gente. Onestamente ci aspettavamop un bel tifo, ma non una presenza così massiccia. Grazie a tutti...Sono contento di aver fatto gioire il nostro pubblico, il 14 maggio cercheremo di alzare a tutti i costi una storica Coppa Piemonte. Il perchè dei progressi di questa stagione? Il gruppo prima di tutto, mi ripeto, e poi il lavoro del mister Balla. Io sono arrivato qui a metà della scorsa stagione, c'erano già i presupposti per far bene. In campionato lo abbiamo già dimostrato e la qualificazione ai playoffs è il giusto premio per l'impegno dimostrato da tutti ad ogni allenamento, settimana dopo settimana. La Coppa è qualcosa in più che nessuno si aspettava. Ora siamo in finale, vogliamo vincere...Fin qui è stato troppo bello, c'è da dare l'anima in quella partita secca".

E il San Mauro? "Resta un'ottima squadra, ma nei 180 minuti siamo andati meglio noi e non ho dubbi. Il morale ora è altissimo a livello personale e di squadra. Ho segnato il mio settimo gol stagionale, non vedo l'ora che arrivi il 14 per vivere tutte le emozioni della finalissima...".

 

VALDRUENTO-SAN MAURO 1-0 (andata 1-1) - Semifinale Coppa Prima Categoria

Valdruento: Borgogno, Senatore, Mautone, Negretto, Bettineschi, Nosrallah, Nicolè, Garzia, Sanna, Amaral, Giuliani. A disp. De Rossi, D'Ortenzi, Lonardo, Domizi, Tornabene, Battaglia, Seccia. All.: Balla.

San Mauro: Ignazzi, Patrono, Gentile, Di Fiore, Lasaponara, Musa, Marocco, Grimaldi, Di Bella, Bonomo, Greco Ferlisi. A disp. Pelassa, Talamo, Di Dedda, Mondino, Quaranta, Carvelli. All.: Balluardo.

Rete: 12' st Nicolè.

 

Mini cronaca - Primo tempo gestito alla grande dal Valdruento, che spegne le ambizioni del San Mauro sfiorando anche il gol con Nicolè (sinistro sopra la traversa). Al 46' c'è anche un gol annullato a Senatore partito secondo l'arbitro in fuorigioco sul precedente tiro di bomber Sanna: restano i dubbi.

Ancora Valdruento ad inizio ripresa con Amaral: Ignazzi decisivo. Poi ecco il gol di Nicolè, che trova il diagonale vincente al 12' st. 1-0. Qui sale in cattedra Borgogno, che dice di no al missile di Bonomo e poi ad un tiro di Greco Ferlisi. Partono le mischie e i calci piazzati, Bonomo è sempre pericoloso ma il Valdruento in contropiede sfiora il 2-0 con Nicolè e Sanna e resiste all'assedio ospite. E' finale contro la Montatese!

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.