Fusione Denso/Chisola? Due smentite ufficiali del presidente Atzori e del ds Macchi. Ma...

DENSO/CHISOLA, FUSIONE IN VISTA? SMENTITE UFFICIALI

Ma fonti certe raccontano cosa potrebbe succedere...

2 maggio 2017 - di Michele Rizzitano

 

Sarebbe una vera bomba: possibile fusione Denso-Chisola? La voce è arrivata in redazione, la riportano diverse fonti attendibili e ben radicate all'interno del panorama calcistico piemontese. Si parla di una presunta possibile sinergia tra la prima squadra della Denso, che non ha settore giovanile e neanche un campo di gioco ufficiale, e il Chisola, che invece ha nel vivaio il suo fiore all'occhiello.

 

Ci risulta che l'idea sia già arrivata persino in Giappone, sede centrale dell'azienda-Denso, e che ai vertici dirigenziali proprio non dispiacerebbe anche per motivi di "marketing" legati alla partnership del Chisola con la Juventus.

Come funzionerebbe: tutto dipenderebbe dal possibile salto in Eccellenza via Coppa del Chisola. Se dovesse arrivare, ci dicono, la fusione sarebbe quasi scontata. La Denso, che tra l'altro lotta in questi giorni anche lei per un salto in Eccellenza, potrebbe vendere la sua categoria ritrovandola tramite matrimonio sportivo con il Chisola e avrebbe tutti i suoi vantaggi (comodità geografica degli spostamenti, impianto tutto nuovo); il Chisola pure per quanto riguarda un aiuto nella gestione della prima squadra in una categoria più impegnativa. La creme della creme dei giocatori del calcio piemontese sarebbe così ingolosita da un possibile trasferimento a Vinovo in Eccellenza.

Molti più problemi, invece, nel caso il Chisola restasse in Promozione: perdere la matricola per creare una nuova unione sportiva sarebbe impossibile visto che il club dovrebbe fare a meno di tutti i suoi giovani (vera ricchezza e risorsa) oltre che di un pezzo di storia.

 

Questo è quello che è filtrato. Quello che è certo che ad oggi la redazione ha incassato due smentite ufficiali. A queste ci atteniamo.

 

Il presidente del Chisola Luca Atzori: "Fantacalcio. Niente di vero...Non saprei cos'altro rispondere".

Altra domanda: Riccardo Boschetto, che ci risulta nel mirino di Orizzonti United, Saviglianese e Corneliano Roero, sarà l'allenatore del Chisola per la prossima stagione? Atzori: "Ad oggi è presto per saperlo, molto dipenderà dalla categoria che disputeremo il prossimo anno. Anche io ho sentito alcune voci...Boschetto è reduce da due anni di ottimo lavoro qui. Siamo cresciuti molto grazie a lui e ora so che è concentrato per la finalissima del 14 maggio a Grugliasco contro il Lucento. A seguito di quella partita ci parleremo e vedremo se continuare insieme...".

La redazione sulla base di indiscrezioni ricevute valuta molto scarse le possibilità che Boschetto resti a Vinovo: in pole position l'Orizzonti.

 

La società Chisola continua intanto a puntare in alto. Atzori: "Sono arrivati nuovi sponsor, continua la grande collaborazione con la Juventus e siamo pronti per diventare Scuola Calcio Elite. Dal nostro settore giovanile continuano ad arrivare preziose risorse per la prima squadra. Insomma, una bella annata e ottime prospettive per il futuro. La Coppa Promozione sarebbe il modo perfetto per chiudere in bellezza. Colgo però l'occasione per ribadire che sono false alcune voci riguardanti le partenze di Mercuri e Locandro, allenatori che resteranno nel settore giovanile del Chisola. I tecnici bravi non possono che essere da noi riconfermati...".

 

Il direttore sportivo della Denso Giuseppe Macchi, già in clima partita per Pancalieri (con un punto Denso in Eccellenza): "Fusione col Chisola? Ho sentito anche io alcune voci, smentisco".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.