Qui Rapid Torino. Dieci campionati vinti da Oppedisano: "In tasca il peperoncino portafortuna..."

RAPID TORINO IN PROMOZIONE: IMMEDIATA RISALITA

Oppedisano festeggia "la decima"

4 maggio 2017

 

Non c'è dubbio: Raffaele Oppedisano, allenatore del Rapid Torino che torna dopo un solo anno in Promozione a suon di record, è uno dei personaggi più divertenti tra i tecnici del calcio piemontese. Innanzitutto è bravo e capace, lo dimostrano i 10 campionati vinti in 30 anni di attività: sa gestire i gruppi con carisma ed entusiasmo, sa essere condottiero nello spogliatoio ed essere amico, ma non troppo, di tutti. E poi da buon calabrese è tutto fuorchè scontato: è scaramantico come pochi, alla fine di Pertusa-Rapid ha tirato fuori dalle tasche il peperoncino portafortuna (a pugni chiusi, senza però mostrarlo). La sua cravatta svolazzante è storia del calcio torinese, perchè nelle grandi partite non può mancare. C'è un outfit da rispettare e l'abito che porta bene non si tocca. Altro che tuta.

 

Per il Rapid (classifica Prima girone E) 77 gol fatti e 33 subiti, secondo migliore attacco e miglior difesa, 22 vittorie, 4 ko e 3 pareggi per un totale di 69 punti.

 

Oppedisano a fine partita si lascia andare: "Ora sì, possiamo festeggiare...Basta scaramanzie". Poi in zona spogliatoi: "Abbiamo chiuso in bellezza e senza sfruttare alcun regalo. Bello così questo campionato, sempre avvincente e per molte giornate anche misterioso. Grazie a tutti i ragazzi e alla società per questa splendida annata. Quando scendi dalla Promozione non è assolutamente semplice tornarci l'anno dopo, perchè la Prima Categoria è sempre un campo minato. Siamo stati bravi. Tutti. Abbiamo ripreso il Cit Turin al giro di boa, abbiamo tenuto dietro il Mirafiori nell'ultima parte di stagione. Squadre forti...Il trio delle meraviglie? Ruggiero, Daggiano e Robucci sono stati eccezionali, fatico a dire chi sia il più bravo. Ma voglio elogiare tutta la squadra, dai portieri agli attaccanti, ricordando l'ottimo lavoro della difesa e i tanti assist dei centrocampisti per i nostri bomber".

Dieci campionati vinti in 30 anni: "Un bel numero...mi sa che le mie scaramanzie continueranno visti i risultati". Epico.

 

FOTOGALLERY PERTUSA-RAPID sulla pagina Facebook

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.