Playoffs Eccellenza, ecco Saluzzo-Fossano. Pinelli: "Siamo carichi". Alfiero: "Avanti col nostro gioco"

ECCELLENZA: CHI VINCERA' IL TOUR IN VENETO/LOMBARDIA?

Playoffs, si parte: subito Saluzzo-Fossano, che numeri

5 maggio 2017

 

PLAYOFFS ECCELLENZA - 7 maggio ore 15.30

 

Tutto pronto per le fasi regionali dei playoffs: la regina del girone A affronterà la vincitrice dei playoffs di Lombardia girone C (Bedizzolese, Romanese, Orceana, Vobarno) mentre la squadra che trionferà agli spareggi nel girone B se la vedrà con gare di andata e ritorno con la migliore dei playoffs del Veneto girone A (Clodiense, Caldiero Terme, Pozzonovo).

Questi gli incroci iniziali per un cammino che poi continuerà a livello nazionale.

 

SALUZZO-FOSSANO (52 punti contro 49) - Girone B

 

E' subito derby cuneese ai playoffs di Eccellenza. In campionato 2-1 per il Saluzzo (gol di Micelotta, Alfiero e Pinelli) e 3-3 (Tavella, Favale, Favale, Bissacco, Alfiero, Alfiero). 9 gol e tantissime emozioni con sorpassi e controsorpassi, proprio come nell'ultima sfida di Fossano.

Tantissima qualità in campo dai custodi dei pali Marcaccini e Masnero ai ministri della difesa Serra, Berrino, Caldarola, Carli, Faridi, Mozzone, Douza, Brondino, Galvagno, Bottasso e Gorzegno. Ma questa è anche una partita da assist-man (Bissacco, Favale, Micelotta, Morero, Tallarico contro il pazzo trio Armando, Tavella, Romani più Sacco, Giraudo e Di Salvatore) ma soprattutto per numeri 9, coi 15 gol di Pinelli e i 35 di Alfiero.

 

Sensazioni pre-partita. Ecco Gabriele Pinelli, il "toro" ex Legnano che ha vinto i playoffs l'anno scorso: "Siamo carichi. Questi playoffs centrati a dieci anni di distanza dalla discesa del Saluzzo dalla serie D ci mettono nelle condizioni di puntare ad arrivare più lontano possibile. Non penseremo al pareggio e non faremo calcoli, questo è certo, anche perchè il Fossano è una squadra forte, capace di tutto. Segna molto, ma rischia anche qualcosa. Giocheremo a viso aperto e con umiltà, come sempre. Così siamo andati oltre le migliori aspettative. Voglio fare i complimenti ad Alfiero, 35 gol sono veramente tanti. Il Fossano può contare su esterni davvero forti e poi c'è il mio amico Romani, un ottimo giocatore. Spero che questa volta lo sia un po' meno...".

Vincenzo Alfiero, 24 anni, ha stracciato tutti in termini di gol in Eccellenza e arrivava dalla Promozione: "Siamo sereni e tranquilli, stiamo bene fisicamente. Sarà una battaglia, noi siamo pronti...Il Saluzzo è stato sempre in alto in classifica, anche al primo posto, ma pur sapendo che si tratta di una squadra molto ben preparata non cambieremo il nostro stile di gioco. Rispettiamo l'avversario, che ha là davanti tre giocatori molto forti, ma siamo anche consapevoli della nostra forza. Di certo non dovremo lasciare loro degli spazi. Lo spogliatoio? La partita è importante, ma c'è serenità e in testa non ci sono troppi pensieri".

 

BORGOVERCELLI-AYGREVILLE (62 punti per entrambe) - Girone A

 

Dietro al Borgaro (36 punti nel ritorno) ecco le due migliori squadre dal trend più importante da gennaio ad oggi: 33 punti per l'Aygreville, il top del calcio valdostano in questo momento, e 30 per il BorgoVercelli. Le squadre si equivalgono: una decina di gol segnati in più per il Borgo col suo bomber Delorentis, stesse cifre in difesa dove Rega, Prola, Pramotton, Marchesano, Milani e compagni hanno fatto molto bene nell'Aygre. Occhio anche al ritorno di Baldi per i valdostani: tanta qualità in più attorno a Noro, Turato, Furfori e Cuneaz. In campionato 0-0 e 1-2 per i vercellesi.

 

TORTONA-CHERASCHESE (54 punti contro 47) - Girone B

 

Il Tortona ha fatto il vuoto nel girone di ritorno: 36 punti in 15 gare, +8 sul Fossano, +9 sul Savigliano e addirittura +14 sul Castellazzo campione, che però all'andata aveva fatto qualcosa di straordinario.

La Cheraschese arriva al match esterno con 12 punti nelle ultime 7 gare ed un ritmo migliore di Rivoli e Savigliano. Tanti i giocatori tecnici e carismatici da tenere d'occhio: Farina, Clementini, Rolandone, Magnè, Manzati, Giordano tra i locali, il baby Nastasi, Oddenino, Celeste, Capocchaino, Pupillo, Pirrotta, Prizio e Gallesio per gli ospiti.

 

BORGARO/JUVE DOMO (spareggio domenica a Biella ore 15.30 per la serie D, ingresso gratuito) La perdente salterà il 1° turno in virtù del +10 sulla quinta classificata

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.