Prima Categoria, ultimi 90': chi contro Collegno e Pianezza? Mirafiori salterà il 1° turno? Pinasca ai playoffs?

PRIMA CATEGORIA, ULTIMI 90 MINUTI

Tre feste già archiviate, playoffs e playout da definire

Gruppo Pinasca compatto in campo e fuori: il sogno continua ai playoffs?
Gruppo Pinasca compatto in campo e fuori: il sogno continua ai playoffs?

GIRONE D (classifica)

 

Ultimi 90 minuti: Real Leinì-Caselette, Rosta-Cnh Industrial, Valdruento-Collegno Paradiso, Pianezza-Corio, Bvs-Olympic, Esperanza-Pro Collegno, Bussoleno-River Mosso, San Mauro-Villarbasse

 

In Promozione: San Mauro

Playoffs: ad oggi le gare del 21 maggio sarebbero Collegno (55)-River Mosso (48, River avanti negli scontri diretti rispetto all'Esperanza) e Pianezza (53)-Valdruento (52). C'è però da considerare che una possibile vittoria in Coppa del Valdruento riporterebbe nella griglia playoffs la sesta classificata. Esperanza e Pro Collegno vigili.

Fondamentale il risultato di Valdruento-Collegno per determinare le posizioni finali. Il Pianezza, contro un Corio già salvo, potrebbe tentare l'assalto ad un interessante 2° posto mentre Bussoleno-River Mosso si prospetta una gara di fuoco: ai locali serve un punto per tenere fuori dai playout e far retrocedere il Rosta (ad oggi a -12) mentre gli ospiti hanno tutto l'interesse nel non farsi scavalcare dall'Esperanza, che ospita una Pro Collegno con due punti in meno e piccole chance di qualificazione agli spareggi.

 

Playout: qui troveremo sicuramente il 21 maggio l'Olympic (28), atteso da una gara fuori casa. Ma contro chi? Al momento Villarbasse e Bussoleno si trovano a pari punti (32), ma gli orange sono avanti per gli scontri diretti (due vittorie per 1-0).

Le gare da seguire sono quindi Bussoleno-River e Bvs-Olympic, con questi ultimi favoriti in quanto Voci e compagni ritroveranno una squadra allo sbando (la Bvs) negli ultimi 90 minuti. Il Rosta contro il Cnh già salvo terrà le orecchie ben aperte per sentire i vari aggiornamenti da Bussoleno ed Almese.

 

GIRONE E (classifica)

 

Ultimi 90 minuti: Rapid Torino-Atletico Santena, Baldissero-Bacigalupo, Barracuda-Cambiano, Orione-Carrara, Filadelfia-Cit Turin, Kl Calcio-Pertusa, Pozzomaina-Vianney, Villastellone Carignano-Mirafiori.

 

In Promozione: Rapid Torino.

Playoffs: ad oggi il Mirafiori (64) salterebbe il turno del 21 maggio perchè a +12 sul Villastellone (52). Domenica c'è proprio Villastellone-Mirafiori, gara da seguire per il destino dei locali neopromossi. L'altra gara playoffs sarebbe Cit Turin-Carrara. Il Cit Turin (57) è già sicuro del 3° posto e giocherà con un Fila Moncalieri disastroso e già retrocesso. Il Carrara di Ragazzoni (53) dovrà invece difendere il 4° posto che la vedrebbe in campo il 21 maggio proprio in casa del Cit.

Playout: ad oggi unico match tra Baldissero (25) e Orione (21). Salve tutte le altre, retrocesse Fila Moncalieri e (ad oggi) il Cambiano. C'è un'unica possibilità proprio per il Cambiano (18 punti): arrivare a pari punti con l'Orione (21) vincendo in casa del già salvo Barracuda e sfruttando il vantaggio negli scontri diretti. L'Orione, dunque, per andare ai playotu in casa del Baldissero dovrà fare almeno un punto col Carrara, ma non sarà facile.

 

GIRONE F (classifica)

 

Ultimi 90 minuti: Lesna Gold-Aurora Piossasco, Infernotto-Borgaretto, Airaschese-Bricherasio, Pinasca-Vigone, San Secondo-Luserna, Atletico Racconigi-Perosa, Pro Polonghera-Bruinese, Nichelino Hesperia-Racconigi.

 

In Promozione: Infernotto.

Playoffs: ad oggi in campo il 21 maggio Atletico Racconigi (59)-Pinasca (50) e Racconigi (58)-Perosa (56). Il Pinasca nell'ultima partita contro il Vigone cercherà di rimanere agganciato al treno degli spareggi, che attualmente la vede distanziata di 9 punti giusti giusti nei confronti dell'Atletico Racconigi, impegnato col Perosa. Il Racconigi a Nichelino difenderà invece il suo terzo posto. Sicuramente eliminate dai playoffs Lesna Gold e Pro Polonghera.

Playout: ad oggi Airaschese (30) contro una Bruinese distante 9 punti (23) e Borgaretto-Vigone (entrambe a 27 punti). L'Airaschese contro il Bricherasio proverà a cacciare fuori dalla griglia la Bruinese.

Il "Borga" se dovesse persistere la parità di punti sarebbe invece davanti al Vigone e giocherebbe quindi in casa in virtù delle due vittorie in campionato. Decisive Infernotto-Borgaretto e Pinasca-Vigone, mentre la Bruinese non potrà che vincere in casa della Pro Polonghera per mantenere almeno il -9 dall'Airaschese. Già retrocesso il Luserna, mai vittorioso in 30 gare: un disastro.

 

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.