Promozione, tutti i possibili scenari nei gironi B/C/D. Denso e Atletico Torino, Eccellenza ad un passo

DENSO E ATLETICO TORINO, A VOI LA PALLA!

San Maurizio, un punto per le semifinali!

6 maggio 2017

 

PROMOZIONE B (CLASSIFICA)

 

Ultimi 90 minuti: Quincitava-Atletico Chivasso, Santhià-Ivrea Banchette, Union Susa-Lascaris, Gassino San Raffaele-Mathi Lanzese, Volpiano-San Maurizio Canavese, Caselle-Vanchiglia, Bollengo-Venaria, Nolese-Victoria Ivest

 

In Eccellenza: Union Susa (con un punto eguagliato il record storico in Promozione dal 2001, leggi qui)

 

Playoffs: San Maurizio 64, Lascaris 52, Nolese 45, Vanchiglia 45.

Il San Maurizio Canavese neopromosso ha l'incredibile possibilità di saltare ben due turni playoffs tagliando fuori tutte le rivali negli ultimi 90 minuti. Basterà tenere il Lascaris almeno a -10 pareggiando contro il Volpiano (a parità di punti col Lascaris il San Maurizio è avanti per le due vittorie negli scontri diretti).

Decisive quindi Volpiano-San Maurizio e Union Susa-Lascaris. Nel caso invece il Lascaris arrivasse a meno di 10 punti dalla squadra di Di Muro rientrerà anche una tra Nolese e Vanchiglia.

 

Playout: Mathi 34, Venaria 33, Gassino 33, Ivest 25, Caselle 21.

Leggi qui tutte le combinazioni (approfondimento). Il Venaria sarà sicuramente salvo con un punto a Bollengo: a parità di punti sarebbe in vantaggio sia nei confronti del Mathi che del Gassino. La permanenza del Caselle in Promozione è appesa ad un filo: dovrebbe battere il Vanchiglia e sperare che al quintultimo posto si fermi il Gassino o il Venaria a quota 33 (-9).

 

Retrocesso: Santhià (16).

 

PROMOZIONE C (CLASSIFICA)

 

Ultimi 90 minuti: Trofarello-Bsr Grugliasco, Carmagnola-Carignano, Boves-Chisola, Pancalieri-Denso, Revello-Centallo, Villar Perosa-Moretta, San Sebastiano-Pedona, Villafranca-Piscinese Riva.

 

In Eccellenza: Denso (60) o Pedona (57). Alla Denso basterò un punto a Pancalieri.

 

Playoffs: griglia già composta. Ad oggi Pedona 57, Revello 52, Centallo 52, Piscinese 49. Nessun'altra squadra potrà rientrare. La Piscinese (attesa a Villafranca) dovrà però non superare i 9 punti di distacco dal Pedona, che probabilmente avrà vita facile contro un San Sebastiano già certo di giocare fuori casa i playout. Chi in casa tra Revello e Centallo? Decisivo lo scontro diretto, antipasto dei playoffs.

 

Playout: Carmagnola salvo a quota 36. Dietro Carignano 35, Trofarello 32, San Sebastiano 28. E proprio Trofarello-San Sebastiano sarebbe l'unico incontro playout il 21 maggio.

Nell'ultima giornata il Carignano dovrà fare almeno un punto a Carmagnola per spedire ai playout il Trofarello contro il San Sebastiano. Nel caso di parità di punti Trofarello salvo e Carignano ai playout (doppio 2-1 in campionato, ma Trofarello con migliore differenza reti totale).

 

Retrocesse Boves e Villar Perosa, poichè sicuramente a più di 9 punti dalla quintultima.

 

PROMOZIONE D (CLASSIFICA)

 

Ultimi 90 minuti: Cassine-Arquatese, Savio Rocchetta-Asti, San Giuliano-Canelli, Cbs-Lucento, Barcanova-Nuova Sco, Atletico Torino-Pozzolese, Cenisia-San Giacomo Chieri, Santostefanese-Villanova

 

In Eccellenza: Atletico Torino (58) o Lucento (57). Atletico campione vincendo con la Pozzolese. Occasione irripetibile per un salto di categoria storico per la squadra di Piazzoli, nella medio-bassa classifica in avvio di stagione. La Pozzolese è già retrocessa.

 

Playoffs: Lucento 57, Savio Rocchetta 54, Canelli 51, Santostefanese 45, Cbs 44, Cenisia 44.

Ad oggi unico match tra Savio Rocchetta e Canelli, ma è tutto provvisorio. La situazione è da monitorare sulla base del possibile successo del Lucento in Coppa Promozione. Se così fosse entrerebbe in gioco la sesta classificata, che però dovrebbe avere meno degli attuali 10 punti di distacco dal Savio Rocchetta (Cbs e Cenisia a -10). Lo stesso Canelli non è ancora certo di giocare in casa del Savio o sul campo amico contro la Santostefanese/Cbs.

Nel caso della vittoria della Coppa da parte del Chisola bisognerà invece controllare il distacco del Lucento dalla quinta classificata.

 

Playout: Cassine 30, San Giuliano 25, San Giacomo Chieri 24, Nuova Sco 20.

Ad oggi Cassine salvo e Nuova Sco retrocesso in virtù del -10 in classifica dalla quintultima. Decisive San Giuliano-Canelli, Cenisia-San Giacomo Chieri, Barcanova-Nuova Sco e Cassine-Arquatese.

 

Retrocesso: Pozzolese (13).

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.