Savigliano, idea Giuseppe Pisano. Il mister della Juniores del Bra: "Un contatto c'è stato ma..."

PIU' CHE UN'IDEA A SAVIGLIANO: GIUSEPPE PISANO

Il mister della Juniores del Bra: "Sono combattuto"

8 maggio 2017 - di Michele Rizzitano

 

Stamattina abbiamo sentito Ricky Milani, mister che lascia la panchina del Savigliano in Eccellenza (articolo). Contemporaneamente fonti certe ci hanno indicato come possibile sostituto Giuseppe Pisano, allenatore della Juniores Nazionale del Bra. Risultato? Tutto vero, anche se siamo ancora nel campo delle probabilità.

 

Pisano è reduce dal ko dei playoffs verso la finale nazionale del 17 giugno con il suo Bra contro il Savona (1-2). Nativo di Carmagnola (classe 1982), la prima esperienza di Pisano è stata proprio alla guida del Carmagnola Giovanissimi: quattro anni, un titolo vinto, il trofeo Il Palio e semifinali del SuperOscar. In quel periodo Pisano era anche capitano della prima squadra in Eccellenza.

Poi ecco l'esperienza agli Allievi 1996 nel 2012/2013, con vittoria della fase provinciale e un 4° posto in quella regionale. Successivamente ha allenato la Juniores del Racconigi (perso lo spareggio col Centallo) e la prima squadra sempre del Racconigi (Prima Categoria, sfiorati i playoffs nel girone di ferro con Denso, Centallo e altre "big" e spareggi centrati l'anno successivo). Infine ottimo lavoro con la Juniores Nazionale del Bra.

 

Eccolo ai nostri microfoni: "C'è ancora tanta amarezza, la mia testa dice che sarebbe giusto riprovare a far meglio nella prossima stagione e quindi ripartire da qui. Non nego però che sono combattuto. Ho avuto un contatto col Savigliano e anche un'Eccellenza mi piacerebbe, per lo più in una piazza importantissima. So che è un momento di sondaggi per tutte le società e ad oggi posso solo dire che se lascerò Bra sarà soltanto per il Savigliano...Tra qualche giorno sarà tutto più chiaro e deciderò in modo definitivo".